Apple ha dettato nuove direttive per le aziende che vendono i loro prodotti negli Apple Store. Le confezioni dovranno avere un design minimale 

La rivoluzione di Angela Ahrendts, nuovo direttore per la visione Apple Store, sta cominciando a prendere piede. La manager sta dettando nuove regole per rendere i negozi della Mela sempre più esclusivi ed eleganti. A partire da questo mese anche i produttori degli accessori venduti nei punti vendita dell’azienda di Cupertino dovranno sottostare a precise direttive, in particolare per quanto riguarda materiali e packaging.

Apple Store: stile minimale e attento all’ambiente

L’obiettivo di Apple è quello di trasformare i suoi negozi fisici in spazi di esposizione molto più simili ad un museo che a un classico punto vendita. La Mela ha detto basta alle file interminabili nei giorni di lancio dei nuovi prodotti e ha previsto una serie di regole molto stringenti per gli articoli prodotti da terze parti. Aziende che vendono i propri articoli negli Apple Store come Logitech o Incase, dovranno uniformare l’aspetto delle proprie confezioni a quelle del negozio. Il packaging dovrà quindi utilizzare il bianco come colore dominante e le foto sulle scatole dovranno essere obbligatoriamente in alta definizione. Apple, che ha lanciato il primo termostato SMART compatibile con HomeKit, ha stilato nuove direttive anche per quanto riguarda i materiali, che dovranno avere un impatto minimo dal punto di vista ambientale. Infine, l’azienda chiederà ai suoi partner la massima riservatezza per quanto riguarda le caratteristiche dei prodotti in fase di produzione.

Leggi anche:  Il San Valentino di illycaffè si tinge di rosa con la nuova X7.1 Deep Pink