Il primo bilancio di Expo Milano 2015: oltre 6 milioni di visitatori in due mesi e un elevato indice di gradimento

A circa due mesi dall’apertura è tempo di bilanci per Expo Milano 2015. L’Esposizione Universale ha oggi diffuso i dati sull’affluenza e la soddisfazione dei visitatori e i risultati sono più che confortanti. Dall’analisi effettuata dalla società Gfk è emerso che al 30 giugno sono stati emessi  8 milioni e 450 mila biglietti (in linea con i dati dichiarati dal commissario unico Giuseppe Sala) e sono 15,6 milioni quelli “coperti da contratti di vendita garantiti”. Ad oggi sono stati registrati 6,1 milioni di accessi, di cui il 15% la sera. Inoltre, i visitatori hanno espresso un’ottima opinione sulla manifestazione. In una scala da 1 a 10 Expo Milano 2015 ha ottenuto una media voto di 8.4 e il 58% del campione ha dichiarato che tornerà a girare per i padiglioni. L’unica criticità segnalata sono le lunghe code all’ingresso delle strutture.

Infine, il mezzo preferito per raggiungere Expo Milano 2015 è certamente la metropolitana (25-30%), seguita dal treno (30%) e dai bus privati (25%). “Il resto dei visitatori  – si legge nella nota dell’Esposizione Universale – usufruisce dei parcheggi di Expo o di quelli di privati, di navette messe a disposizione dagli hotel, di taxi e di NCC, di bus di operatori privati che hanno loro aree di sosta in prossimità del sito espositivo”.

Leggi anche:  Quanti passi al giorno servono per tenersi in forma? Se sei donna, meno di quanto pensi

Per chi ancora non si fosse recato a visitare Expo Milano 2015 ecco una lista delle app più utili per vivere al meglio l’Esposizione Universale.