BT Group annuncia i risultati del primo trimestre dell’anno fiscale 2015-2016

zalando_risultati_finanziari

BT Group ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre conclusosi il 30 giugno 2015

Come dichiarato da Gavin Patterson, Ceo di BT Group, “I risultati mostrano per questo FY un avvio solido. Abbiamo continuato ad essere concentrati sui costi e ad investire nel futuro del business. I ricavi hanno fatto registrare un trend positivo, con costi operativi ridotti dell’1% e spesa in conto capitale cresciuta del 28%, in virtù degli investimenti in fibra. Abbiamo conseguito risultati in linea con le previsioni finanziarie e ciò costituisce sia la base per un’ulteriore crescita sia un motivo di fiducia per il resto dell’anno”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I principali risultati del trimestre

Ricavi:  4.278 milioni  di sterline, in discesa del 2% rispetto allo scorso anno

EBITDA:  1.449 milioni di sterline, +1% rispetto allo scorso anno

Profitti prima delle tasse: 694 milioni di sterline, con un significativo + 9% rispetto allo scorso anno

Alcuni punti di interesse:

– Broadband e  TV (+7%) hanno supportato il sesto trimestre consecutivo di crescita per BT Consumer. Nel corso del trimestre il 57% della clientela consumer del broadband ha scelto BT.

– Le attività retail di BT hanno portato più di 217.000 clienti sulla fibra e attualmente il 41% dei nostri clienti broadband utilizzano la fibra.

– Il nostro business legato alla TV è molto positivo ed ha registrato la sua miglior performance in quasi due anni, con una base clienti che ha raggiunto 1,2 milioni di clienti

– Continuiamo ad investire pesantemente nella nostra rete a banda larga superveloce, che ora raggiunge 23 milioni di edifici. Questo traguardo significa che quattro su cinque clienti (residenziali e business) in UK possono ora avere accesso alla nostra banda larga in fibra.

Leggi anche:  Nasce KepleriA: company di Altea Federation dedicata al mondo Analytics

– Abbiamo anche conseguito una rilevante performance nel mobile, con oltre 100.000 clienti che hanno scelto i nostri servizi senza alcuna pubblicità da parte di BT.