Calda estate, arriva anche il nuovo Moto G 2015

Dopo l’errore di ieri mattina con la diffusione delle caratteristiche, il nuovo modello dell’azienda di Lenovo diventa ufficiale

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Solo qualche ora ha diviso il leak delle caratteristiche del nuovo Motorola G 2015 dalla concretezza dei fatti, con una presentazione online tenuta direttamente dal produttore. Il prossimo smartphone dell’azienda il cui comparto mobile fa parte di Lenovo esce dalla fascia medio-bassa del mercato per giungere in lidi più consoni al marchio. Ha uno schermo HD da 5 pollici, processore Snapdragon 410 quad-core da 1.4 GHz, 1 o 2 GB di Ram e 8 o 16 GB di memoria interna. C’è Android in versione Lollipop 5.1.1; la fotocamera sul retro è da 13 Megapixel e quella frontale da 5 Megapixel; non manca una batteria da 2.470 mAh e una serie di cover intercambiabili per personalizzare al meglio lo smartphone.

Nuova linea

Motorola afferma come il Moto G permetta un giorno intero di autonomia e una profondità di immersione di un metro per 30 minuti; si perché la protezione IPX7 consente di portare con sé il telefono fin dentro l’acqua. La terza generazione di Moto G è anche la prima ad entrare nel programma Moto Maker con cui oltre alle cover si può realizzare un dispositivo a proprio piacimento tramite il servizio web. Il nuovo Moto G è già disponibile in Italia in esclusiva con Vodafone al prezzo di partenza di 229 euro.

Leggi anche:  DataMaster Lab premia Epson con cinque stelle