Con Dmail i messaggi di posta di Gmail si autodistruggono

Dmail è un’estensione di Chrome che permette ai messaggi di Gmail di autodistruggersi dalla posta del ricevente dopo un certo periodo

Snapchat è stata la prima a proporre la cancellazione in automatico dei contenuti dopo un certo lasso di tempo. La funzione è stata poi adottata da altri servizi di messaggistica istantanea come Telegram. Ora questa possibilità è arrivata anche su Gmail grazie a Dmail, un’estensione di Chrome che elimina le e-mail dalla casella del ricevente dopo averle inviate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dmail: e-mail che si autodistruggono come su Snapchat

Dmail è un software realizzato da Deliciuous che elimina i messaggi inviati dalla posta dei destinatari dopo un periodo di tempo scelto da chi li ha inviati. In realtà le e-mail non vengono propriamente cancellate ma diventano inaccessibili grazie ad un sistema di criptaggio, che può essere poi rimosso se l’utente lo desidera. L’estensione è attualmente in formato beta ed entro la fine del 2015 sarà disponibile come app per iOS e Android. Inoltre, gli sviluppatori sono convinti di poter estendere l’autodistruzione anche agli allegati delle e-mail. L’annuncio di Dmail arriva a pochi giorni dal lancio di una nuova funzione di Gmail che consente di modificare un messaggio anche dopo che è stato inviato.

Leggi anche:  Intelligenza Artificiale e high-performance computing per accelerare la ricerca scientifica