Dell annuncia AppAssure Replication Target VM

La nuova Virtual Machine scaricabile da Microsoft Azure consente ai clienti AppAssure di replicare i propri backup nel Cloud pubblico

Dell annuncia il lancio della sua prima Virtual Machine AppAssure Replication Target per Azure, offrendo ai clienti di AppAssure un metodo semplice e conveniente per replicare i backup nel Cloud. La nuova soluzione rende più agevole trattenere, archiviare e recuperare i backup nel Cloud creando un replication target per VM per i backup di AppAssure in ambiente Azure Cloud. Offerta nell’ambito del marketplace Azure in modalità “bring your own license”, la VM consente alle organizzazioni di utilizzare il Cloud al meglio delle sue potenzialità, rispettando i requisiti aziendali, di settore e di legge. La nuova offerta fornisce inoltre ai clienti una semplice ed economica alternativa ai complessi siti di co-location secondaria, dando al contempo una serie di opzioni di recupero, dai singoli file a interi sistemi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“AppAssure Replication Target per Azure aggiunge un importante componente a una serie già completa di funzionalità a disposizione dei clienti”, ha commentato Brett Roscoe, Executive Director e General Manager, Data Protection, di Dell Software. “La soluzione consente ai clienti di integrare le funzionalità Cloud di Microsoft con le loro strategie di backup, installando target di replica e disaster recovery in pochi minuti a costi minimi rispetto alle tecnologie tradizionali. Assieme software e alle applicazioni AppAssure, questa soluzione continua a rendere più semplici ed efficienti le operazioni dei nostri clienti”.

Backup e archivi nel cloud configurabili ed estesi

Le installazioni nuove o esistenti di AppAssure e le appliance Dell serie DL di backup e restore, basate su AppAssure, possono replicare direttamente verso AppAssure Replication Target VM una volta che questa è installata in ambiente Azure. I vantaggi per i clienti comprendono:

Leggi anche:  Nutanix unifica i servizi dati tra ambienti multicloud ibridi

·         Trattenimento del backup efficiente e personalizzabile – la replica è ottimizzata per le WAN e costruita su un’architettura perpetua basata su blocchi che offre un utilizzo efficiente dell’ampiezza di banda. La Virtual Machine può essere configurata per trattenere i backup replicati per intervalli di tempo personalizzabili indipendentemente dalla configurazione della fonte. I backup replicati sono immediatamente accessibili e i clienti possono effettuare recuperi a livello di oggetto da qualsiasi snapshot replicato.

·         Creazione di archivi affidabili – AppAssure Replication Target VM supporta l’archiviazione nel Cloud per trattenere i dati nel lungo periodo. AppAssure presenta già una funzionalità che permette di integrare lo storage nel Cloud con il processo di trattenimento. Oggi inoltre, i backup sono automaticamente archiviati in Azure e vi si può accedere secondo necessità per il recupero.

·         Recupero flessibile – i clienti possono usare diversi metodi e strumenti di recupero, da AppAssure Local Mount Utility al servizio Microsoft Azure Import/Export, a seconda della quantità di dati da recuperare e dell’urgenza dell’operazione. Poiché tutti i backup replicati sono immediatamente accessibili, i dati possono essere recuperati in tempi rapidi.

Una sola soluzione per backup, replica e recupero affidabili

La nuova Virtual Machine Replication Target per Azure si arricchisce di un’importante nuova componente che riunisce funzionalità di backup, replica e recupero in una singola soluzione software di uso agevole. AppAssure consente alle aziende di recuperare praticamente all’istante l’operatività dopo un incidente, con tempi di recupero di alcuni minuti. Con AppAssure i clienti possono effettuare test di recupero automatizzati, verificare i backup, ripristinare singoli file, messaggi o intere macchine, e recuperare da disastri creando Virtual Machine sostitutive.

Oggi, grazie alla possibilità di creare facilmente una Virtual Machine di recupero per i backup di AppAssure in ambiente Azure Cloud, i clienti possono completare le loro strategie di backup esistenti creando rapidamente, con semplicità e a basso costo una strategia in linea con i loro obiettivi di archiviazione dei dati.

Leggi anche:  Microsoft e Oracle ampliano la loro partnership per offrire servizi di database Oracle su Oracle Cloud Infrastructure in Microsoft Azure