Ericsson partner di MIP Politecnico di Milano per formare i change-maker del futuro

Master in Innovation & Entrepreneurship

Al via a settembre 2015 la prima edizione del Master in Innovation & Entrepreneurship di MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business

Ericsson è partner dell’Advanced Master in Innovation and Entrepreneurship della School of Management del MIP Politecnico di Milano, un percorso pensato per tutti i laureati che vogliono approfondire le conoscenze teoriche e pratiche legate a temi quali l’imprenditorialità e l’innovazione, in prospettiva economica e gestionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Master, della durata di 12 mesi, si svolgerà per un semestre a Milano presso la sede del MIP Politecnico di Milano e per un semestre a Bruxelles presso Solvay School of Economics & Management of Université Libre de Bruxelles, e consentirà agli studenti di acquisire competenze e professionalità nell’ambito dell’innovazione, nell’ottica di colmare l’esigenza di mercato di figure imprenditoriali sempre più specializzate in grado di cogliere nuove opportunità di business e svilupparle attraverso strategie efficaci, sostenibili ed efficienti.

“Quella che in Ericsson chiamiamo Networked Society – la Società Connessa – sta rivoluzionando non solo la nostra vita quotidiana ma anche il mondo delle imprese. La connettività è il punto di partenza per la creazione di nuovi metodi per innovare, collaborare e socializzare.” afferma Nunzio Mirtillo, Amministratore delegato di Ericsson in Italia. “Attraverso la partnership con il MIP Politecnico di Milano, vogliamo offrire ai giovani talenti la possibilità di maturare competenze di primissimo livello, che consentano loro di diventare i nuovi change-makers della Società Connessa, in grado di guidare lo sviluppo e accelerare il processo di digitalizzazione del nostro Paese”.

“Imprenditorialità, innovazione, tecnologia: sono queste le tre parole chiave del programma del nuovo Advanced Master in Innovation & Entrepreneurship, realizzato in partnership con la prestigiosa Solvay Business School ” dichiara Andrea Sianesi, Presidente MIP Politecnico di Milano. “Obiettivo del Master è quello di formare manager capaci di innovare e in grado di cogliere le opportunità di sviluppo di nuove attività e servizi che l’emergere di nuove tecnologie e l’ampliamento dei mercati globali creano”.

Leggi anche:  Acquisizione di Solve.it da parte del Gruppo Stefanini: fatturato italiano oltre il +150%

Un elemento qualificante di questo percorso formativo è inoltre rappresentato dalla possibilità di accedere a due laboratori che operano nel settore dell’innovazione e dell’imprenditorialità, ovvero il Polihub, incubatore e spazio di co-working del Politecnico di Milano, e il “Team of Solvay Entrepreneurs”, il centro di imprenditorialità dell’Université Libre de Bruxelles.

La partnership con il MIP Politecnico di Milano conferma ancora una volta l’impegno di Ericsson a valorizzare il talento italiano attraverso la promozione di iniziative che rafforzano il legame tra università, giovani e imprese, al fine di sostenere lo sviluppo di competenze strategiche e la realizzazione di progetti innovativi di cui potranno beneficiare tutti i cittadini.

Ericsson è inoltre vicina al mondo dell’imprenditorialità e dell’innovazione con il Programma EGO. Lanciato in Italia nel 2004, il concorso ha l’obiettivo di promuovere l’innovazione in Italia e di favorire opportunità di crescita e di sviluppo per nuove iniziative imprenditoriali nell’ambito delle tecnologie di comunicazione. Il progetto rientra dal 2006 nell’ambito delle attività di responsabilità sociale della Fondazione Lars Magnus Ericsson, in collaborazione con diverse università italiane. Il Programma EGO di Ericsson ha incubato e supportato 22 start-up nel corso delle diverse edizioni, con un tasso di successo di oltre il 75%. Le 4 startup vincitrici dell’edizione 2014 sono state Snapback, SpaceExe, INNAAS e Datalytics.