Un viaggio lungo la penisola per riscoprire attraverso la rete 4G di TIM e i social media i valori e le tradizioni del nostro Paese

Parte domani da Milano il Great Italian Rickshaw Adventure, il tour a bordo di undici rickshaw, realizzato da The Gira, in collaborazione con TIM ed EXPO 2015 ed altri prestigiosi partner (tra cui Generali Italia e RCS), per conoscere il patrimonio culturale italiano anche attraverso il cibo e le tradizioni culinarie del nostro paese. Un viaggio di oltre 1.600 chilometri lungo la dorsale adriatica della penisola alla scoperta di borghi nascosti che potrà contare sul supporto tecnologico di TIM.

Con TIM, infatti, gli smartphone e i tablet di tutti i partecipanti saranno dotati di connettività 4G e router Wi-Fi per rendere possibile la condivisione di un diario di bordo attraverso i social media, aiutando i partecipanti a completare l’avventura grazie ai servizi di localizzazione, alla ricerca dei migliori luoghi di interesse.

Il tour, annunciato presso il Padiglione Zero di Expo Milano 2015, arriverà il 29 luglio a Catania nella  sede di TIM #WCap Accelerator. Il rickshaw firmato TIM4EXPO vedrà tra i protagonisti Alessandro Onnis vincitore del programma televisivo Pechino-Express. Tra gli altri partecipanti anche Giorgia Faggi, makeup artist e blogger tra le più seguite nel panorama italiano e la “iena” Stefano Corti.

La manifestazione “Great Italian Rickshaw Adventure” si potrà seguire sul sito e le pagine social di TheGira.it e in particolare le avventure del team TIM4EXPO tramite gli hashtag #TIM4EXPO #CalessinoBlu #LaPrima.

Leggi anche:  Viaggi, le destinazioni dell’estate che mettono d’accordo le generazioni