Facebook non vuole dirci chi ci ha cancellato dagli amici

Who Deleted Me: scopri chi ti ha tolto l'amicizia su Facebook

Who Deleted Me, l’app per conoscere chi ci ha cancellato dalla lista degli amici di Facebook, non è più attiva per volontà del social 

Facebook non vuole proprio che i suoi utenti sappiano chi li ha cancellati dalla lista dei contatti. Pochi giorni fa ha avuto grande risonanza sul web il lancio dell’app Who Deleted Me, che consentiva appunto di vedere chi non ci considerava più amico sul social network di Mark Zuckerberg. Oggi, il software è stato cancellato. “Who Deleted Me era pensata come un utile strumento per arricchire l’esperienza degli utenti, ma Facebook non la vedeva allo stesso modo”, ha dichiarato il creatore dell’app Anthony Kuske nella homepage del suo sito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

All’interno del social network esistono numerosi software che offrono lo stesso servizio di Who Deleted Me ma spesso sono inefficienti e servono al solo scopo di ottenere i dati personali dell’utente. E’ evidente che Facebook, che ha modificato l’icona “amici” mettendo in risalto la donna, abbia deciso di bloccare l’app nel momento in cui si è staccata dal social ed è diventata indipendente. La piattaforma di Menlo Park vuole favorire al massimo la condivisione di contenuti e l’ampliamento delle cerchie dei conoscenti e sapere chi ci ha cancellato potrebbe porre un freno alla seconda operazione. Alcuni addirittura sono convinti che il divieto di Facebook sia un’ulteriore violazione della privacy dell’utente in quanto non gli permette di avere un pieno controllo delle proprie amicizie online. La verità è che Zuckerberg non ha alcuna intenzione di farci sapere chi ci ha rimosso dai contatti ma il motivo rimare ancora piuttosto oscuro.

Leggi anche:  Olidata: live una nuova piattaforma all'insegna dell'innovazione tecnologica