La Ford Fiesta continua a ribadire la propria leadership europea tra le auto compatte, conquistando anche relativamente ai primi 6 mesi del 2015 il 1° posto nella classifica delle vendite di ‘small car’. La Fiesta, nello stesso periodo, è anche il 2° modello in assoluto più venduto in Europa.

I risultati ottenuti dalla compatta dell’Ovale Blu nella prima metà del 2015 portano avanti lo straordinario successo dell’attuale generazione di Fiesta, che ha dominato le classifiche europee di vendita per 3 anni consecutivi, nel 2012, nel 2013 e nel 2014.

Ford ha venduto in Europa 174mila Fiesta nella prima metà del 2015, esprimendo una crescita del 3,5% rispetto allo stesso periodo del 2014. Di queste, oltre 22mila sono state vendute in Italia, con una crescita del 13,3% rispetto ai primi 6 mesi del 2015. In Italia, inoltre, la Ford Fiesta è anche la più venduta tra le auto alimentate a GPL nei primi 6 mesi del 2015.

“I clienti europei nutrono una vera passione per le compatte, ma hanno anche aspettative estremamente elevate. Per questo siamo orgogliosi di continuare a vedere la Fiesta ai vertici delle classifiche di vendita”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, Ford Europa. “La Fiesta oggi offre la più ampia varietà di gamma di sempre, con motorizzazioni ultra-efficienti come il modello ECOnetic, e la più elevata possibilità di personalizzazione, con nuovi colori come l’elegante Silver Beige”.

Leggi anche:  Apre sui Navigli "21 House of Stories"