Google brevetta un supporto alla memoria

Apple ha accantonato i piani di rilascio degli occhiali AR top di gamma

Google ha brevettato una tecnologia che permette ai Google Glass di diventare un supporto alla memoria salvando le informazioni raccolte nel cloud

Molti sono convinti che l’ampia diffusione della tecnologia abbia avuto un effetto negativo sulla nostra memoria. Delegando il compito di immagazzinare informazioni alle macchine, il nostro cervello avrebbe perso molto del suo potere di formare ricordi a lungo e breve termine. Per assurdo, l’ultima tecnologia brevettata da Google potrebbe essere di grande aiuto per la memoria.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I Google Glass ricordano per te

Google, che inaspettatamente sta cercando un esperto nell’ottimizzazione dei motori di ricerca, avrebbe depositato presso lo United States Patent and Trademark Office il brevetto di un sistema che permetterebbe ai dispositivi indossabili di memorizzare le informazioni nel cloud per poi poter essere consultate in futuro. In sostanza, tutto ciò che vedremo sui Google Glass sarà salvato nella nuvola e potrà essere recuperato in ogni momento. Grazie a questa tecnologia di Google, che ha introdotto la funzione “Your Timeline” su Google Maps, potremo rivivere momenti passati esattamente nella stessa modalità in cui li abbiamo sperimentati la prima volta. Il sistema permetterà anche di aiutare l’utente a ricordare i piccoli eventi della vita quotidiana. Il sistema dovrebbe essere integrato nella nuova generazione di Google Glass, che secondo le ultime indiscrezioni saranno più indicati per i professionisti.

Leggi anche:  BauWatch sbarca in Italia con le sue soluzioni all’avanguardia per la protezione dei cantieri