HP lancia servizi enterprise per Windows 10

hp_servizi_per_windows_10

HP ha annunciato la disponibilità di una suite completa di servizi per Windows 10 studiati per consentire alle imprese di controllare i costi e di accelerare i tempi per il passaggio al nuovo sistema operativo Microsoft

HP offre ora un portfolio completo di servizi disponibili per l’ecosistema aziendale Microsoft che include: Enterprise Services per Office 365, Readiness Workshop per Office 365, Enterprise Mobility Suite, Skype for Business e la nuova suite di servizi aziendali per Windows 10. I nuovi servizi per Windows 10 includono:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

·         HP Test Drive Services for Windows 10

·         HP Transformation Services for Windows 10

·         HP Roadmap Service for Windows 10

·         HP WebApp Accelerator Service for Internet Explorer 11

“La relazione esclusiva che HP ha con Microsoft ci consente di offrire Windows 10 in modo controllato, integrato con l’ecosistema dei clienti, e di fornire così alle funzioni IT e agli utenti la possibilità di sperimentare il nuovo sistema operativo” ha commentato Eric Harmon, Senior Vice President, Global Practices & Transformation HP Enterprise Services. “Dipartimenti IT e sviluppatori riceveranno in anticipo il portfolio di applicazioni per poterlo convalidare, riducendo in questo modo il costo e il rischio di una migrazione su larga scala, mentre gli utenti potranno accedere all’innovazione e fruire di un’esperienza di utilizzo più diretta”.

HP Test Drive Services for Windows 10 consentirà ai clienti di effettuare una migrazione per testare il nuovo sistema operativo su un gruppo controllato di utenti per valutare la nuova esperienza utente, le nuove funzionalità e le possibili incompatibilità, prima di effettuare qualsiasi migrazione su larga scala. Convalidando in anticipo l’ambiente, il dipartimento IT è in grado di delineare la propria strategia di computing per gli utenti finali, di stabilire le tempistiche di migrazione e di introduzione della virtualizzazione contenendo costi e rischi.

Leggi anche:  Gestire l’area commerciale B2B, le novità di forSales

Durante il test, un gruppo selezionato di utenti passerà a un nuovo dispositivo Windows 10 che lo utilizzerà in qualità di device principale della propria workstation. Il pacchetto sarà formato da PC o tablet con Windows 10 già installato, inclusi i servizi di trasformazione che comprenderanno la migrazione dei dati utente, la migrazione delle impostazioni utente e la garanzia della disponibilità per tutti gli utenti coinvolti delle app fondamentali che necessitano sul loro nuovo dispositivo. Ciò consente alla funzione IT del cliente, a sviluppatori e a utenti di ottenere un’esperienza preziosa nel nuovo ambiente senza dover affrontare i cospicui investimenti che normalmente accompagnano l’avvio di una migrazione a un nuovo sistema operativo.

HP Transformation Services for Windows 10 è costituito da una suite completa di servizi per la valutazione, l’implementazione, la distribuzione e il supporto di Windows 10 come parte della trasformazione della postazione di lavoro digitale. Il servizio creerà e integrerà un’infrastruttura di supporto, trasformerà le applicazioni client e Web per il nuovo ambiente, creerà immagini del sistema operativo e gestirà il rollout.

HP Roadmap Service for Windows 10 fa parte di HP Advisory Services per l’ecosistema Microsoft. Un servizio di consulenza basato su workshop fornirà una roadmap di base per l’implementazione di Windows 10 nell’organizzazione con aree di attenzione chiave su miglioramenti di produttività, sicurezza e gestibilità, delineando inoltre l’inserimento di Windows 10 in una più ampia opportunità di trasformazione della postazione di lavoro digitale.

HP WebApp Accelerator Service for Internet Explorer 11 è un servizio di implementazione e migrazione che assicura il funzionamento efficiente delle applicazioni web critiche di un’organizzazione create per versioni legacy di Internet Explorer nei nuovi browser e sistemi operativi.

Leggi anche:  Retail, il coraggio di osare. Il punto vendita rinasce

“Siamo entusiasti di proseguire nella costruzione dell’importante primato che abbiamo raggiunto con HP nel segmento enterprise”, ha dichiarato Susan Hauser, Corporate Vice President Enterprise e Partner, Microsoft Group. “Le soluzioni e i servizi di HP che sono stati costruiti sulla piattaforma Microsoft aiuteranno i clienti di entrambi a trarre un vantaggio completo dalle uniche e innovative feature di Microsoft Enterprise Cloud Suite, comprensive di Windows 10, Office 365 ed Enterprise Mobility Suite.”