Indra integra la tecnologia Intel nella sua Smart Energy Platform

m2m forum

L’accordo promuove lo sviluppo congiunto di un’offerta innovativa nell’ambito IoT e Industrial Internet basata sui processori Intel e i gateway Indra

Intel e Indra hanno siglato una alleanza per lo sviluppo congiunto di soluzioni nell’ambito Internet of Things (IoT) e Industrial Internet (II) per i clienti del mercato Energy. L’iniziativa prevede lo sviluppo di un’offerta innovativa nell’ambito Smart Energy, basata sulle nuove tecnologie di processori targati Intel e gateway  progettati e realizzati da Indra.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare, la multinazionale di consulenza e tecnologia utilizzerà i processori Intel Quark e Intel Atom nei suoi gateway (inGrid.Node#1) nonché la piattaforma di software Intel per la gestione dei dispositivi IoT e II. La tecnologia Intel consentirà di fornire servizi con prestazioni e qualità sempre maggiori, riducendo il consumo e i costi dei dispositivi per: Smart Home, Smart Metering, Smart Grids, Efficienza Energetica e Gestione Attiva della Domanda.

Grazie a questa alleanza, Indra rafforza lo sviluppo dei suoi frameworks di IoT (SOFIA2) e Power-II  (InGRID e iSPEED), sui quali sono già disponibili diverse soluzioni settoriali, come la Piattaforma di Servizi Energetici (che consente di fornire servizi di efficienza energetica sia per il  residenziale, che nei settori retail e industriale) e il Sistema di Gestione delle Reti di Distribuzione (InGRID.ADMS), che permette di ottimizzare il funzionamento delle reti di distribuzione e la loro evoluzione verso le Smart Grids.

 

Leggi anche:  Sfida in Realtà Aumentata: Epson supporta MOV>ON Challenge