Infor annuncia importanti risultati nell’anno fiscale 2015

adp_gartner_magic_quadrant

L’aumento a tre cifre nel cloud booking introduce una nuova fase di crescita

Infor, industry cloud company, ha annunciato risultati estremamente positivi per l’anno fiscale 2015. I ricavi della vendita di  licenze software e subscription sono cresciuti del 12%, con un aumento di oltre il 60% per le soluzioni SaaS nell’anno fiscale 2015, rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente1. Gli abbonamenti SaaS sono aumentati di oltre il 300%, con oltre 45 milioni di utenti in 96 paesi che accedono alle applicazioni Infor in ambiente cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il momento di crescita che Infor sta attraversando segna un punto di svolta per l’azienda, poiché i considerevoli investimenti effettuati per la realizzazione di software per il cloud in grado di soddisfare le esigenze specifiche di settore con un’elegante user experience, stanno generando risultati importanti”, ha affermato Charles Phillips, CEO di Infor. “Infor si trova in una posizione ottimale per accelerare la crescita, considerato che sempre più aziende abbandonano l’era monolitica dei fornitori di software legacy, a favore di applicazioni cloud sicure e flessibili con la funzionalità last-mile di cui hanno bisogno, senza incorrere in costose personalizzazioni”.

Nell’anno fiscale 2015 Infor ha acquisito circa 2.900 nuovi clienti, tra cui Wyndham Hotels, Ferrari, San Francisco Municipal Transport Agency, Hershey Entertainment and Resorts, Boskalis, EBSCO, Legacy Health, Best Western International, Kaman Industrial Technologies, e Wagner Equipment (CAT).

Infor è inoltre focalizzata sull’upgrade della propria vasta base installata, attraverso un ampio ecosistema di system integrator, che comprende anche i recenti accordi con HCL Technologies e Ciber. L’azienda continua a portare avanti con successo il programma UpgradeX, completando upgrade presso clienti quali San Antonio Water System e Kansas City Water Services. 97 nuovi channel partner sono entrati a far parte dell’Infor Partner Network, registrando una crescita dei ricavi del canale pari al 18%.

Leggi anche:  Acquisizione di Solve.it da parte del Gruppo Stefanini: fatturato italiano oltre il +150%

Altri importanti highlights dell’anno includono:

·         Oltre 7.000 partecipanti all’Inforum, la user conference annuale di Infor che si è tenuta a settembre a New Orleans.

·         Infor Xi, la piattaforma tecnologica enterprise dell’azienda che vanta multi-tenancy, open source, design mobile-first e funzionalità “science” integrate.

·         La suite  Infor CloudSuiteTM,  disponibile per i settori aerospace&defence, automotive, distribution, equipment, facility management, fashion, food&beverage, healthcare, hospitality, industrial manufacturing e PA.

·         Infor CloudSuite Business, una solida soluzione ERP, che offre funzionalità finanziare, HR e CRM integrate per aziende medio piccole, oltre a un interessante programma swap-out per i clienti di NetSuite che desiderano migrare a CloudSuite Business.

·         Infor Education Alliances Program, un programma di formazione e collaborazione per i leader e le aziende di prossima generazione, tra i cui membri si annoverano Brandeis, The City University of New York (CUNY), The University of Texas di Arlington, The University of Texas di Austin e New York Urban League.

·         Infor Dynamic Science Labs, una nuova organizzazione interna con sede a Cambridge (Massachusetts), focalizzata sull’introduzione di metodi di apprendimento automatico (machine learning) e analisi dei Big Data nelle applicazioni Infor, per renderle più veloci, intelligenti, scalabili ed eleganti.