La BBC sceglie Ericsson per i servizi di messa in onda

Il contratto della durata di sette anni include la gestione dei servizi media e di messa in onda per i canali BBC in Inghilterra e BBC World News

Ericsson ha annunciato di aver siglato un contratto della durata di sette anni per i servizi di playout con la BBC, una delle emittenti di servizio pubblico più importanti del mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I servizi di playout includono sia la tecnologia sia le operazioni che consentono alle emittenti di offrire i programmi al pubblico attraverso i canali televisivi lineari.

Il contratto è stato assegnato dopo una lunga procedura di gara e include i servizi di emissione e gestione dei media per i canali televisivi della BBC in Inghilterra (BBC One, BBC Two, BBC Four, CBeebies e CBBC) e i servizi interattivi di Red Button. Il contratto prevede anche la gestione dei media e della messa in onda del canale di informazione internazionale, BBC World News, che è visibile in più di 200 paesi nel mondo.

Bal Samra, Managing Director BBC Television dichiara: “Questo è davvero un ottimo risultato per la BBC, che soddisfa tutte le nostre necessità – garantire qualità, flessibilità e innovazione in un accordo commerciale che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Estendendo la nostra collaborazione con Ericsson, abbiamo garantito il futuro di questi servizi broadcast, oltre che risparmi significativi”.

Thorsten Sauer, Head of Broadcast e Media Services Ericsson, spiega: “Siamo fieri che la BBC abbia scelto Ericsson come partner per i servizi di playout. La BBC è una delle emittenti più importanti del mondo e guida l’innovazione in questa industria. Questa collaborazione di lunga durata è molto importante per la nostra azienda e dimostra sia la nostra capacità di innovare sia la qualità e la competenza delle persone e delle operazioni nel gestire attività molto complesse e dinamiche”.

Leggi anche:  Cradlepoint presenta la soluzione Zero Trust per implementazioni IoT su reti cellulari

“Abbiamo una relazione molto positiva con la BBC grazie alla nostra acquisizione di Red Bee Media, avvenuta nel maggio 2014, e forniamo attualmente una serie di servizi media e broadcast tra cui metadati, servizi interattivi e di accesso. Il nostro obiettivo è di rafforzare ulteriormente questa partnership nei prossimi anni”.

Ericsson contribuisce alla distribuzione di alcuni dei programmi TV più famosi di tutto il mondo, alimenta alcune delle piattaforme video più grandi e complesse, e aiuta ogni giorno i più importanti provider di contenuti nella fornitura di programmi personalizzati e di alta qualità. Ericsson consente ai proprietari dei contenuti, alle emittenti e ai provider di servizi televisivi via satellite, via cavo e telco di accelerare la loro trasformazione verso una TV in linea con la visione di Società Connessa. Grazie a molte soluzioni di ampio respiro che includono la Media Delivery Network, Ericsson Mediaroom e Cloud DVR, Ericsson ha delineato molte evoluzioni della TV negli ultimi venti anni, come nel caso della TV digitale, IPTV, HD e presto anche UHDTV e HDR. Ericsson possiede molti brevetti ed è stata premiata con cinque premi Technical Emmy.