I tre ex conduttori di Top Gear Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond realizzeranno un programma automobilistico per Amazon

Top Gear è sicuramente il programma automobilistico più seguito al mondo con oltre 350 milioni di telespettatori stimati in tutto il mondo. La serie ha subito un cambiamento storico a causa dell’allontanamento da parte della BBC del presentatore Jeremy Clarkson per aver preso a pugni un producer. In seguito anche i colleghi James May e Richard Hammond hanno deciso di abbandonare il programma per iniziare un nuovo progetto tutti e tre insieme. Il trio di Top Gear si trasferirà sulla piattaforma di streaming video Amazon Prime, che sta lavorando per fornire ai suoi cliente un vasto numero di contenuti originali con il supporto di grandi nomi dello spettacolo.

Clarkson, Hammond e May realizzeranno per il colosso dell’e-commerce un nuovo programma automobilistico in esclusiva che dovrebbe essere pronto per il 2016. Il primo ha annunciato l’accordo raggiunto con l’azienda di Seattle su Twitter e avrebbe dichiarato:  “Mi sento come se fossi sceso da un biplano per salire su una navicella spaziale”. Per Amazon, che ha proposto la creazione di autostrade aeree per droni, si tratta di un grandissimo colpo vista la notorietà dei tre esperti di automobili britannici. Inoltre, la piattaforma per l’e-commerce ha battuto sul tempo la rivale Netflix, che arriverà in Italia ad ottobre e sarà disponibile sul set top-box TIMvision.

Leggi anche:  Due nuovi ristoranti 3 Stelle nella Guida Michelin Italia 2024