L’agenzia di comunicazione integrata e brand consulting firma la nuova identità visiva dell’azienda produttrice di zuccheri naturali

È un dolce piacere ma senza il peccato. Utilizza tecnologie avanzate, ma è 100% di origine naturale. Parla ai consumatori, ma anche alle aziende alimentari. È un marchio italiano consolidato, ma si presenta in una veste tutta nuova per conquistare il mercato globale.

Il marchio è Naturalia Ingredients e la nuova veste è opera di Gramma, agenzia di brand consulting con sede a Milano.

Cosa fa Naturalia? È La prima azienda al mondo che, tramite un processo brevettato, produce e commercializza zuccheri cristallini estratti dalla frutta. Prodotti con applicazioni in diversi settori – food, beverage, nutraceutical e cosmecy – e apprezzati per le straordinarie caratteristiche in termini di naturalità.

Per comunicare al meglio la propria unicità, Naturalia aveva bisogno di un’identità altrettanto unica. Per questo ha incaricato Gramma di realizzare un progetto di brand identity & positioning studiato per valorizzare le potenzialità del marchio e della sua offerta anche nel segmento consumer.

“Naturalia è la scelta responsabile per condurre una vita sana senza rinunciare alla dolcezza”. Questo il key concept studiato da Gramma per posizionare la sugar experience targata Naturalia in Italia e nel mondo. Un posizionamento premium che va a collocare il prodotto nella fascia alta del mercato e si riverbera in una brand identity totalmente rivoluzionata, a partire dal nuovo logo e payoff.

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Il risultato è un’identità che comunica freschezza, leggerezza e naturalità sotto ogni aspetto e si rivolge in modo appealing a un target giovane, smart e consapevole.

Il settore food è sempre più segmentato – ha dichiarato Roberta Amato, direttore creativo di Gramma – e il consumatore ogni giorno più informato. Per questo nascono zuccheri innovativi che rispondono alle esigenze sempre più evolute del mercato. Un’evoluzione necessaria anche per l’immagine del brand, ora davvero pronta ad affrontare le grandi sfide del futuro.