Praim arricchisce la gamma di Thin & Zero Client

La gamma si arricchisce con i nuovi modelli ThinOX Quad Core e P Series ed il supporto Power Over Ethernet

Praim rende disponibili tre nuovi modelli con sistema operativo ThinOX per le famiglie dotate di processori Intel Quad Core. Nello specifico, vengono rilasciati: A9054 per la famiglia Atomino Quad Core Series, U9054 per Ultra Quad Core Series e D9054 i thin client all-in-one Duetto Quad Core Series. Le tre soluzioni si basano su processore Intel Celeron J1900, un Quad Core 2 GHz System on Chip (SoC) e GPU Intel HD Graphics Gen7 integrata. I nuovi modelli hanno una dotazione di base rispettivamente di 2 GB RAM, espandibile fino a 4, e un disco flash da 8 GB. Questi Thin Client offrono all’utente elevate prestazioni, ridottissimi consumi elettrici e, in particolare nei modelli serie Ultra, diverse porte, anche legacy, per l’interfacciamento di device esterni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un’altra novità è il nuovo modello Zero Client P Series P9002e, con nuovo design, tra i più compatti e leggeri disponibili sul mercato. Grazie alla nuova progettazione, infatti, le dimensioni totali si riducono a 14×13 cm, con un spessore di soli 3 cm e con possibilità di installazione dietro al monitor per annullare gli ingombri nella postazione di lavoro. Questo Zero Client per gli ambienti VMware Horizon, è basato sul chipset Teradici Tera2, in grado di sfruttare l’accelerazione hardware del protocollo PCoIP e fornire prestazioni di altissimo livello. La versione P9002e, inoltre, supporta la nuova opzione factory con alimentazione Power Over Ethernet del terminale.

L’opzione Power over Ethernet è disponibile anche per Ino SoC Series I9010, lo Zero Client per gli ambienti Citrix certificato Citrix Ready HDX Premium. Grazie a questa nuova feature, I9010 può essere alimentato direttamente attraverso la rete wired aziendale predisposta, assicurando le massime performance e i minimi consumi energetici. I9010 è ideale per applicazioni multimediali e 3D e offre una user experience di prima categoria. Ino SoC Series offre, inoltre, supporto Dual Monitor DVI nativo con risoluzione fino a 1920×1080 full HD.

Leggi anche:  La nuova generazione di workstation di Lenovo punta a superare ogni limite alla produttività nei nuovi ambienti di lavoro