Schneider Electric e Cisco collaborano nel costruire reti per sistemi di controllo resilienti

Schneider Electric accoglie Cisco nel suo Collaborative Automation Partner Program

Schneider Electric ha annunciato una partnership con il leader mondiale del networking, Cisco, per offrire ai suoi clienti tecnologie avanzate per reti e sistemi di controllo. Cisco è impegnata oggi nell’aiutare i clienti del settore industriale a trasformare il proprio business grazie alla connessione di persone, processi, dati e cose. Schneider Electric farà leva sulle collaudate tecnologie Cisco per supportare la sua offerta di soluzioni di automazione industriale di nuova generazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Accogliere Cisco nel programma Schneider Electric Collaborative Automation Partner Program (CAPP) crea la piattaforma necessaria per offrire le tecnologie di networking industriale dell’azienda ai clienti di Schneider Electric in più di 200 paesi. Schneider Electric e Cisco condividono una filosofia che prevede di sviluppare soluzioni tecnologiche per affrontare le sfide specifiche con cui si confrontano i clienti, ed entrambe le aziende sono liete dei vantaggi che potranno trarre da questa partnership.

Il grande valore aggiunto che si può offrire ai comuni clienti del settore industriale grazie alla partnership può essere evidenziato da una recente esperienza. Un importante azienda del settore estrattivo (carbone metallurgico) ha scelto Schneider Electric per ottenere una soluzione tecnologica evoluta per una nuova sede di produzione di carbone metallurgico per l’industria dell’acciaio. Commissionata a fine 2014 e costruita per essere una delle miniere di carbone metallurgico più produttive, sostenibili e performanti del mondo, questa struttura si fonda su un sostanzioso insieme di tecnologie Cisco e Schneider Electric. Il controllo dell’impianto fisso è affidato ai sistemi Schneider Electric, la rete per il controllo dei processi si basa su collaudate tecnologie Cisco.

Leggi anche:  Vita dura per Huawei in Europa

Loic Regnier, Schneider Electric CAPProgram Deployment Director, ha dichiarato “Partner tecnologici di assoluta eccellenza come Cisco, riconosciuti sia dagli analisti sia dai clienti del settore industrial, offrono ai nostri clienti funzionalità evolute e ci aiutano a creare per loro soluzioni complete e robuste”.

Molti clienti Schneider Electric utilizzano già tecnologie Cisco. Di fatto, alcuni reparti IT richiedono come standard l’implementazione di tecnologie Cisco in tutta l’azienda, inclusa la rete industriale. Le aziende che si affidano a Cisco per la connettività di rete industriale possono ottenere una rete resiliente, con tecnologie che consentono un rapido ring recovery, ridondanza dei link, aggregazione dei link, failover rapido.

“Completare la nostra offerta core evoluta con partner del massimo livello come Cisco è un nuovo passo del nostro percorso per aiutare I clienti a lavorare con reti e sistemi ad elevate performance” ha dichiarato Jadot, Senior Vice President, Innovation & Technology and CTO, Industry Business di Schneider Electric.

“Cisco è lieta di unirsi al Collaborative Automation Partner Program di Schneider Electric per sviluppare e validare soluzioni congiunte per i nostri clienti” ha dichiarato Sébastien Collignon, Business Development Director, Industry Solutions Group, EMEAR, Cisco. “Il programma ci permetterà di aiutare clienti di vari settori a minimizzare i rischi e abbreviare I tempi di implementazione nei loro siti operativi, migliorando di conseguenza il valore di business”.