Send di Microsoft trasforma l’e-mail in una chat

Send app Microsoft

Send è una nuova app di Microsoft che trasforma le e-mail di Outlook in una sorta di chat. Il servizio è pensato per l’ambiente lavorativo

Le comunicazioni per e-mail sono spesso troppo rallentate, in particolare sul posto di lavoro. Se ad esempio dobbiamo avvertire un nostro collega di effettuare un’operazione urgente, questo potrebbe impiegare troppo tempo a leggere il messaggio e rispondere. Microsoft ha quindi creato un’app che velocizza l’interazione via e-mail trasformandole in una sorta di chat. Il software si chiama Send e al momento è disponibile solo su iOS e limitatamente a USA e Canada.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con Send le e-mail diventano come WhatsApp

Send consente di comunicare con persone di cui conosciamo l’indirizzo di posta ma non il numero di telefono e il contatto per le app di messaggistica. Il software è indirizzato a persone con un account e-mail aziendale e agli studenti che possiedono un pacchetto scolastico di Office 365. Send ovviamente si appoggia ad Outlook ma non è stato pensato per sostituirlo. Il software infatti consente di inviare brevi messaggi come “Sei in ufficio?” ma non permette di accedere all’archivio delle proprie e-mail. Notizie sul servizio erano già trapelate nel maggio scorso. I rumors parlavano infatti di un’app chiamata Flow che trasformava le e-mail in una chat e si credeva che il pubblico a cui sarebbe stata rivolta fosse più ampio di quello attualmente previsto.

Leggi anche:  Pubblicare musica su Spotify: la guida passo passo a Distrokid