Solar Impulse 2 si ferma per un problema alle batterie

Solar Impulse 2

Solar Impulse 2, l’aereo alimentato a energia solare che doveva compiere il giro del mondo, sarà costretto a fermarsi fino alla prossima primavera

Brutte notizie per Solar Impulse 2, l’aereo alimentato a energia solare che sta cercando di compiere il giro del mondo. Il velivolo green è partito a marzo da Abu Dhabi e dopo aver percorso oltre metà del suo viaggio è stato costretto a fermarsi per un problema tecnico. Lo stop sarà piuttosto lungo e l’aereo potrà ripartire solamente la prossima primavera.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le batterie fermano Solar Impulse 2

Mentre Solar Impulse 2 stava compiendo la traversata del Pacifico dall’arcipelago del Giappone alle isole Hawaii, tappa percorsa in appena 117 ore e 52 minuti, le sue batterie si sarebbero surriscaldate fino a raggiungere livelli critici. I tecnici sono stati quindi costretti a decretare una pausa di 9 mesi per testare e collaudare nuovi accumulatori di energia più potenti ed efficienti. Solar Impulse 2 potrà quindi riprendere il suo viaggio dalle isole statunitensi ad aprile 2016.

“Far accadere l’impossibile richiede più tempo rispetto al possibile. L’avventura continua. Anche se il Solar Impulse non vola, non significa che dobbiamo smettere di far crescere la consapevolezza su un futuro pulito”, ha dichiarato il co-creatore del progetto, Bertrand Piccard.

Leggi anche:  Green Energy: elemento chiave per un futuro sostenibile