Le preferenze, raccolte all’interno della community di TripAdvisor, definiscono i migliori prodotti e servizi per i viaggiatori

Estate, tempo di viaggi, vacanze, e soprattutto valigie. Cosa non dimenticare a casa? Individuare le cose da portare via per una fuga estiva può spesso trasformarsi in un compito piuttosto arduo. TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo, ha stilato, anche quest’anno, la classifica dei vincitori dei Travelers’ Choice for Travel Favorites, che proclama i migliori prodotti e servizi che aiutano i viaggiatori a effettuare la vacanza “perfetta”.

I risultati della ricerca sono chiari: gli italiani scelgono una compagnia Low Cost per i viaggi a breve raggio (Ryanair), la compagnia di bandiera per le tratte più lunghe (Alitalia), borsoni e valigie di qualità (Eastpack e Roncato), il navigatore satellitare per eccellenza (TomTom) e gli orologi GPS della stessa casa olandese per concedersi una sana corsetta anche durante la vacanza. Che si parli di navigatori, sempre pronti a indicare il percorso più veloce, sia che si faccia riferimento all’orologio GPS, in grado di monitorare i propri allenamenti, TomTom in valigia è un vero Must Have.

I vincitori provengono da tutto il mondo (Canada, Francia, Germania, Italia, Russia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti) e sono divisi in decine di categorie, tra cui compagnie aeree, agenzie di noleggio auto, app per i trasporti, dispositivi GPS, valigie e giubbotti. Sono 40 i brand scelti dagli italiani che hanno trionfato in categorie che spaziano dalle macchine fotografiche e valigie al sapone e alla crema solare. I brand vincitori sono stati indicati da oltre 180.000 viaggiatori di tutto il mondo, tra cui 37.000 italiani.

Leggi anche:  Nuova Classe G: la GELÄNDEWAGEN, un simbolo nato nel 1979 - VIDEO e GALLERY

“TripAdvisor ha identificato i Travelers’ Choice Favorites a seguito delle raccomandazioni della nostra community globale” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “I servizi e prodotti premiati dalla community sono i ‘must have’ da portare con sé in ogni viaggio”.

“Siamo entusiasti di essere, ancora una volta, tra i vincitori dei Travelers’ Choice Favorites scelti dalla community di TripAdvisor” afferma Luca Tammaccaro, Vice President Dach, Italy & SEE di TomTom. “Da anni TomTom è il punto di riferimento dei viaggiatori di tutto il Mondo. Le nostre soluzioni di navigazione, a da alcuni anni anche gli sportwatch appositamente realizzati per gli sportivi, accompagnano le attività quotidiane di milioni di utenti. La preferenza espressa dalla community di TripAdvisor è per noi fonte di estrema soddisfazione”.

Travelers’ Choice Favorites                                   

Vincitori italiani dei Travelers’ Choice Awards for Travel Favorites

Compagnia aerea per tratte brevi (meno di 6 ore) Ryanair Repellente per insetti Autan
Compagnia aerea per tratte lunghe (più di 6 ore) Alitalia Valigie Samsonite
Zaini Eastpack Collutorio Listerine
Batterie Duracell Caffè Illy
Attrezzatura da campeggio Quechua Attrezzatura da sci Salomon
Fotocamera digitale compatta Nikon Lozione doposole Nivea
Caramelle per la tosse Ricola Asciugacapelli Rowenta
Borsoni Roncato Attrezzatura da snowboard Rossignol
Filo interdentale Oral-B Rivista di viaggi National Geographic
Cuffie Sony Crema solare o abbronzante Nivea
Fotocamera DSLR Nikon Cuffie noise-canceling Bose
Autonoleggio Hertz Negozio di attrezzature per esterni Decathlon
Auricolari Apple Giubbotti e soprabiti Napapijri
Rasoio elettrico Braun Rasoio Gillette
eReader Kindle Soluzione salina Polase
GPS TomTom Attrezzatura da sub Cressi
Orologio GPS TomTom Zaini sportivi Decathlon
Guida Michelin Spazzolino Oral-B
Gel igienizzante mani Amuchina Dentifricio Mentadent
App musicale iTunes Sapone Dove
Leggi anche:  Armani/Ristorante Milano: il nuovo menu omaggia l’estate