Amadeus integra soluzioni tecnologiche per l’industria alberghiera con l’acquisizione di Itesso

Francesca Benati_Amministratore Delegato e Direttore Generale di Amadeus Italia

L’operazione consente di accelerare la creazione di una piattaforma tecnologica alberghiera totalmente integrata cloud-based in grado di concentrare in un’unica soluzione il business alberghiero

Amadeus amplia la propria offerta tecnologica per l’industria alberghiera con l’acquisizione della Società olandese Itesso BV, fornitore di soluzioni di property management system (PMS) cloud-native utilizzate attualmente nel mondo da 1800 proprietà alberghiere. Inoltre, grazie al nuovo Itesso Enterprise Lodging System (Itesso ELS), l’azienda sta cambiando il mercato, guidandolo verso una nuova generazione di soluzioni di property management.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa acquisizione fa parte della strategia di Amadeus di integrare tutti i sistemi oggi conosciuti come Central Reservation Systems (CRS), Property Management Systems (PMS), Revenue Management Systems (RMS), Sales & Catering e altri in un’unica piattaforma cloud-based, interamente incentrata sull’esperienza degli ospiti. La condivisione integrata dei dati in un’unica piattaforma consentirà di avere un solo profilo del cliente, e la piena visibilità e controllo del business tra i vari marchi, gruppi e proprietà.

Questo accordo di vendita segna un altro passo nel percorso di Amadeus nel suo impegno nel settore alberghiero, dopo l’acquisizione di Newmarket nel 2013, e rafforza la volontà di sviluppare una nuova generazione di sistemi di prenotazione.

“La tecnologia property management è una componente fondamentale della nostra strategia a livello internazionale; sono state valutate dal nostro headquarter di Madrid numerose opzioni per estendere le capacità in questo settore”, sostiene Francesca Benati, Amministratore Delegato di Amadeus Italia. “Era fondamentale trovare un partner con le competenze giuste, concentrato sul successo dei clienti e che condividesse la nostra visione. La tecnologia di Itesso vanta livelli di eccellenza e, come PMS cloud- native, può assicurare una forte integrazione con la nostra offerta globale”.

Leggi anche:  Amazon raddoppia l’investimento su Anthropic con 4 miliardi di dollari

“La squadra ed io siamo lieti di diventare parte di un gruppo internazionale come Amadeus”, ha dichiarato Bas Blommaart, Amministratore Delegato di Itesso, che ha continuato: “l’acquisizione di Itesso ELS come modulo chiave della piattaforma cloud-based di Amadeus per il settore alberghiero apre molte nuove possibilità per i clienti attuali e futuri.”