Panasonic presenta Auto Camera Adjustment

Installazione dei videowall più rapida e più semplice

Panasonic presenta Auto Camera Adjustment, kit con funzione di regolazione automatica tramite una macchina fotografica in combinazione al software Video Wall Manager. Questa soluzione riduce notevolmente i tempi di installazione e migliora la coerenza dei colori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il kit opzionale, in combinazione con il software gratuito Video Wall Manager di Panasonic, riduce drasticamente i tempi di manodopera, la complessità e i costi associati all’impostazione e alla regolazione di vari display.

Enrico Robledo, European Marketing Manager della divisione Visual System Solutions di Panasonic, dichiara: “Ad oggi gli installatori sono costretti a regolare il colore e la luminosità di ogni singolo pannello, utilizzando un sensore. Questa procedura oltre ad essere complessa e richiedere competenze specialistiche, a volte, non conduce ai risultati desiderati.

“Dopo aver attivato l’Auto Camera Adjustment attraverso il software Video Wall Manager, l’installatore collega al PC una fotocamera compatibile e fotografa il videowall. Successivamente il software in automatico controllerà la luminosità di ciascun monitor ed effettuerà il bilanciamento del bianco per assicurare la corrispondenza dei colori in ogni pannello, con la massima precisione.

“In un secondo momento il software regola e salva automaticamente le impostazioni per ciascun display – riducendo enormemente i tempi di regolazione e i costi associati. Inoltre, se dovesse essere necessario sostituire un pannello, non occorrerà più ricalibrare manualmente l’intero videowall”.

Oltre al software Auto Camera Adjustment (TY-VUK10) è prevista un’ ulteriore novità per il montaggio dei videowall: nuove staffe ed un sistema di magneti per l’autoallineamento meccanico dei display.

Gli installatori possono scaricare gratuitamente Video Wall Manager dal sito Web PASS di Panasonic, mentre per utilizzare la regolazione automatica tramite fotocamera occorre un codice di attivazione a pagamento (solo per un PC e non per ogni display).

Leggi anche:  eBook - Sinfo One coltivatore di buon software e seminatore di moderna cultura gestionale

Video Wall Manager con il kit di aggiornamento Auto Camera Adjustment è compatibile con i display delle serie LFV50, LFV5 e LFV70 di Panasonic.

Daniela Karakaci, Junior Product Manager della divisione Visual System Solution di Panasonic, afferma: “Per quanto riguarda il segmento dei proiettori, Panasonic è in grado di offrire il software ET-CUK10, una soluzione con le stesse funzionalità del TY-VUK10, ossia capace di regolare in modo automatico una multi-proiezione anche su schermi curvi. Siamo sicuri che i professionisti del settore apprezzeranno entrambi i software per le loro caratteristiche tecniche e per la possibilità di assicurarsi un importante risparmio di tempo e risorse”.