Telit, nuova soluzione di connettività pan-europea per l’Internet delle cose

I servizi di comunicazione di Telit, di base e a valore aggiunto, ora possono essere utilizzati anche come un pacchetto separato

Telit ha annunciato l’introduzione di una tariffa di roaming unificata per tutti gli operatori con copertura pan-europea e performance migliorate. Le sue caratteristiche includono il roaming in tutta Europa, Russia e Turchia. Inoltre, i servizi a valore aggiunto offerti consentono di gestire e risolvere eventuali problematiche da remoto (ad esempio il controllo dello steering del roaming da parte del cliente finale), migliorando la funzionalità e la trasparenza nei confronti dei clienti finali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Out-of-the box

Lo sviluppo di apparati M2M/IoT deve affrontare diverse difficoltà rispetto a quelle dei clienti consumer. La connettività che viene offerta spesso non si adatta al ciclo di vita di una soluzione M2M/IoT.

“Molti progetti dell’Internet delle cose non hanno avuto successo perché non erano in grado di offrire la giusta soluzione di business,” ha dichiarato Sammy Yahiaoui, Services Sales Manager EMEA di Telit. “Ora la connettività è disponibile e pronta all’uso ad un prezzo fisso, accessibile e inclusivo di tutto. Inoltre, è strettamente integrata con l’hardware, i moduli e il portafoglio di apparati e servizi per la risoluzione delle problematiche che forniscono funzionalità aggiuntive e innovative. Ad esempio, il servizio di Intelligence consente ai clienti di analizzare in modo rapido e semplice le business performance dei loro apparati M2M/IoT”.

I pacchetti includono modulo più SIM, modulo più SIM più servizi a valore aggiunto e un pacchetto che estende la connettività al Cloud. Nel momento in cui vengono realizzati dei nuovi progetti, si possono ottenere dei vantaggi significativi solo quando viene sfruttata l’offerta completa. Questi servizi possono essere utilizzati anche dai clienti che per la loro connettività si appoggiano ad altri operatori.

Leggi anche:  La connettività fattore determinante nella crescita economica del nostro Paese