Air Products si affida ad ADP per avere una forza lavoro più coinvolta e produttiva

L’azienda passa da 30 sistemi di gestione delle Risorse Umane alla soluzione integrata HCM di ADP

ADP annuncia che Air Products, una delle principali società nell’industria del gas con 20.000 impiegati in tutto il mondo, rafforza il suo rapporto con ADP per rispondere al meglio alle esigenze dei suoi dipendenti e migliorare tempestività, precisione e conformità dei servizi di payroll attraverso il suo network mondiale di centri di servizio condivisi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dal Global Business Center (GBS) negli Stati Uniti, a Barcellona, Shanghai e Kuala Lumpur, Air Products amministra una serie di servizi in tutto il mondo, comprese le risorse umane (HR), la riscossione crediti, la logistica, il servizio clienti e la contabilità.

Sfruttando la soluzione integrata GlobalView HCM di ADP e i suoi servizi di Global Payroll, Air Products è in grado di rispondere alle esigenze dei dipendenti a livello globale e allineare il proprio business alle strategie HR, continuando la sua crescita mondiale. Le soluzioni integrate di ADP, inoltre, aiutano Air Products a minimizzare il rischio di non conformità, abbassare i costi e standardizzare le best practise grazie a una governance centralizzata.

L’impatto sul business è stato significativo: implementando queste soluzioni Air Products è passata, solo in Europa, da 30 diversi sistemi HR e 30 diversi fornitori a uno solo: ADP.

Mark Benjamin, president of ADP’s Global Enterprise Solutions business, ha osservato che la sfida di Air Products di gestire i suoi dipendenti in tutto il mondo, mentre si utilizzano sistemi multipli, non è rara. Infatti la recente survey di ADP¹ sulle multinazionali, rivela che le imprese globali gestiscono contemporaneamente una media di 33 sistemi di payroll e 31 sistemi HR.

Leggi anche:  Ambienta investe in Officine Maccaferri

I professionisti delle Risorse Umane sono sottoposti a una tremenda pressione poiché viene loro richiesto di fornire valore a costi più bassi”, ha dichiarato Mark Benjamin.”Eppure è quasi impossibile fornire analisi strategiche a livello globale utilizzando i dati di decine di sistemi HR e payroll. ADP garantisce il software e le competenze necessari per aiutare aziende come Air Products a governare gli aspetti amministrativi e di compliance, permettendo loro di rimanere concentrate su ciò che più conta, i propri dipendenti”.

“Le soluzioni di ADP hanno permesso ad Air Products di offrire ai propri impiegati gli stessi eccellenti servizi forniti ai clienti, ha commentato Ferdinand Dragtstra, HR Services director di Air Products. Come risultato Air Products è ora in grado di supportare i propri dipendenti aumentandone il coinvolgimento e la produttività”.

“Voglio evitare ad ogni costo di provocare qualsiasi tipo di impatto negativo sulla vita personale dei nostri dipendenti”, ha dichiarato Ferdinand Dragtstra. “Le soluzioni integrate HCM di ADP, la sua competenza e la sua focalizzazione al servizio hanno già contribuito in questo senso. Siamo stati in grado di raggiungere alti livelli di precisione, tempestività e rispetto delle normative in tutto il mondo, che misuriamo con degli indicatori chiave di performance. Questo è un aspetto importante perché dobbiamo fare in modo che tutti i dipendenti vengano pagati entro il 25 di ogni mese”

“Attraverso la collaborazione con ADP, siamo stati in grado di allineare il giorno di paga mensile per tutti i nostri dipendenti” ha continuato.” Attualmente Air Products ha migliorato in modo significativo la precisione della gestione dei payroll nei 50 paesi in cui opera. Questo ci dà fiducia nelle capacità di ADP nell’aiutarci a gestire i nostri dipendenti, mentre continuiamo a crescere a livello globale.”

Leggi anche:  Credemtel: nel 2023 ricavi +11,6% a/a

“Per 75 anni ogni giorno, Air Products ha consentito ai clienti di diversi settori di fornire al mercato soluzioni in maniera più produttiva, efficiente a livello energetico e sostenibile, ha spiegato Ferdinand Dragtstra.

“Air Products instaura rapporti duraturi con i clienti e le comunità basati su principi di onestà, integrità e passione nel superare le aspettative” ha dichiarato. “Ecco perché ADP è di sicuro il partner giusto per il nostro Business Global Services. ADP rispecchia la nostra cultura di eccellenza nel servizio e condivide il nostro obiettivo di un continuo miglioramento”.