Ancora pochi giorni per spostare la casella di posta certificata CEC-PAC gratuitamente su Aruba

Ecco perchè la PEC è lo strumento migliore per il domicilio digitale

Dal 18 settembre tutti i cittadini che possiedono una casella CEC-PAC non potranno più accedervi. Aruba offre la possibilità di attivare gratis una nuova casella PEC, preservando tutto il contenuto della vecchia CEC-PAC

Aruba PEC ricorda ai possessori di caselle CEC-PAC che c’è tempo solo fino al 18 settembre 2015 per migrare la propria casella su Aruba PEC, sfruttando la vantaggiosa offerta che prevede l’attivazione di una casella PEC gratuita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo tale data non sarà più possibile accedere alle caselle CEC-PAC, già precedentemente inabilitate all’invio e alla ricezione, per tanto è importante attivare una nuova casella PEC andando su www.pecgratuita.it entro il 18 settembre.

La procedura di attivazione e gestione della casella PEC di Aruba, che sostituirà la CEC-PAC, oltre ad essere gratuita, semplice e veloce, consente la sincronizzazione automatica della casella in dismissione con la nuova, evitando così di perdere il contenuto della vecchia mailbox.

Aruba PEC consente la migrazione della casella PEC e la gestione gratuita per un anno ed offre ai clienti una serie di vantaggi esclusivi, tra cui:

·         la sincronizzazione automatica della casella – una semplice richiesta online consente di importare automaticamente tutti i contenuti presenti nella casella CEC-PAC all’interno della nuova casella. Si tratta di un reale valore aggiunto per l’utente finale che verrà sottratto dall’onere di importare manualmente ogni comunicazione;

·         l’assistenza telefonica gratuita 24 ore su 24;

·         l’attivazione di una casella Premium gratuita per il primo anno e la possibilità di rinnovo per gli anni successivi a partire da soli 5€ all’anno + IVA;

·         l’utilizzo di App, Webmail e aree di gestione completamente gratuite che consentono un utilizzo semplice e sicuro della propria casella.

Leggi anche:  Bluesky inizia a offrire domini personalizzati nel tentativo di rimanere senza pubblicità

La Posta Elettronica Certificata di Aruba consentirà di disporre gratuitamente di uno strumento molto più utile e versatile, dato che potrà essere utilizzato per dialogare non solo con la Pubblica Amministrazione ma anche con cittadini e aziende, funzionando a tutti gli effetti come una raccomandata A/R, e consentendo all’utente la gestione di questo tipo di comunicazioni da casa propria o in mobilità tramite smartphone o tablet.

Per ulteriori dettagli e per richiedere la migrazione e l’assegnazione di una casella di posta certificata Aruba clicca qui