AppleKiss, un nuovo modo social per raccontarsi

applekiss social network storytelling personal branding

AppleKiss è un social network italiano che rivede il concetto di storytelling. Tra i promotori del progetto c’è anche Francesco Facchinetti

Oggi è stato presentato ufficialmente AppleKiss, il social network nato a Lecco che fa dello storytelling il suo punto di forza. La piattaforma nata da un’idea di Alfredo Ardenghi e Francesco Cornaggia è già attiva e attualmente conta un migliaio di utenti. L’obiettivo nel prossimo futuro è quello di attirare nuove persone ed aziende desiderose di raccontare le proprie storie e promuoversi in Rete. In cosa AppleKiss è differente da colossi social come Facebook e Twitter? Rispetto al sito di microblogging, la piattaforma offre un maggiore spazio di approfondimento e al contrario del social network di Menlo Park consente di raggiungere e interagire con persone che non si conoscono in modo produttivo anche dal punto di vista commerciale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

AppleKiss: il social network che rivoluziona lo storytelling

applekiss

AppleKiss, disponibile anche come app per iOS e Android, si struttura come una virtual room in cui gli utenti possono proporsi e discutere di interessi comuni sugli argomenti più disparati. Attraverso gli “apple” gli è possibile condividere le proprie storie e coloro che sono interessati possono dimostrare la loro partecipazione attraverso i “kiss”. Tutti i contenuti sono fruibili attraverso i motori di ricerca ma solo gli iscritti possono commentare e partecipare alle discussioni.

La parola d’ordine di AppleKiss è sicuramente engagement, come ha sottolineato il sostenitore del progetto Francesco Facchinetti. “Sono un amante delle nuove avventure. – ha dichiarato il cantante e CEO di Stonex – Mi piace l’idea di una piattaforma in cui l’onestà nel raccontarsi è più importante dell’essere virale e raccogliere like”. Facchinetti ha già avuto modo di raccontare la sua storia agli utenti di AppleKiss ma sono altre le realtà che hanno aderito al progetto sin dal suo esordio. Tra queste figurano Remedia, società non profit per la raccolta di Raee, e JunGlam, network editoriale nell’ambito del glamour e della moda.

Leggi anche:  Valve non pubblicherà videogame con contenuti generati dall’IA

[ot-video type=”youtube” url=”Lbm1evH7MgA”]