Arriva a Milano Google Launchpad Week

Covid-19 Challenge: i progetti che accedono al “Preliminary Acceleration Program”

Arriva a Novembre a Milano la Google Launchpad Week, una settimana, dal 23 al 27 Novembre, tutta dedicata alle startup e focalizzata su quattro temi critici per il loro sviluppo: strategia di prodotto e sviluppo del business, user experience e interfaccia utente, tecnologia, marketing e abilità di presentazione.

Ognuna delle cinque giornate sarà dedicata interamente ad uno di questi argomenti, e strutturata in sessioni plenarie e discussioni faccia a faccia tra le startup presenti con professionisti del settore e mentor. L’obiettivo è quello di ottenere progressi rapidi in un periodo di tempo molto breve. Come? Sperimentando, confrontandosi, ma soprattutto avendo l’opportunità di mettersi alla prova, sbagliare e dunque imparare in una settimana tutto quello che si potrebbe imparare in due mesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Launchpad Week di Milano avrà un focus specifico sul mondo dell’informazione e della creazione di contenuti editoriali. Ogni startup italiana può chiedere di partecipare se sta creando innovazione nel campo della produzione e gestione di contenuti, nel mondo dei media, nuovi media o social media. Maggiori dettagli, e criteri di ammissibilità, nel sito dedicato all’iniziativa.

Strutturato per supportare l’ecosistema locale e aggiungere valore a quello che già altri attori stanno facendo, come incubatori e acceleratori, Milano è la prima città italiana ad aggiungersi alla lunga lista dei luoghi che già hanno ospitato almeno una Google Launchpad Week tra cui Tel Aviv, Barcellona, Parigi, Berlino, Città del Mexico, Madrid, Londra, Tokyo e tante altre.

Launchpad Week è parte del programma Launchpad, che fornisce alle startup risorse, contenuti, supporto e mentorship per aiutarle ad aver successo.

Pensi di essere la startup giusta per partecipare? Mandaci la tua candidatura entro il 2 Ottobre!

Leggi anche:  Investors’ Forum 2023 - Il futuro non aspetta