BlaBlaCar raccoglie 200 milioni di dollari in investimenti

blablacar finanziamento ride sharing

BlaBlaCar annuncia un Series D round da 200 milioni di dollari e si conferma fra le startup europee più interessanti per gli investitori

BlaBlaCar, il servizio di ride sharing del momento, non smette di crescere. La startup francese ha annunciato di aver ricevuto 200 milioni di dollari di finanziamenti da parte di Insight Venture Partners e Lead Edge Capital con la partecipazione di Vostok New Ventures. A questo Series D round vanno aggiunti i 10o milioni ottenuti a luglio dell’anno scorso. Grazie a questa operazione da 300 milioni di dollari in totale, BlaBlaCar risulta essere tra le startup europee che hanno riscosso maggiore interesse tra gli investitori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’app per il ride sharing, che lo scorso aprile ha acquistato la piattaforma carpooling.com, conta 20 milioni di utenti iscritti in 19 Paesi e una media di 10 milioni di persone che sfruttano le vetture altrui per un passaggio nelle lunghe distanze ogni trimestre. “La community di BlaBlaCar – ha dichiarato il fondatore Frédéric Mazzella – è cresciuta rapidamente e si sviluppa a grande velocità in ogni nuovo mercato. Abbiamo dato vita a un’attività unica, basata sui valori della vera condivisione: questo finanziamento ci aiuterà a liberare ancora di più il potenziale del ride sharing nei prossimi anni”.

Leggi anche:  Syscons Group entra in Impresoft