BlackBerry acquisisce la rivale Good Technology

BlackBerry ha annunciato l’acquisizione della società di sicurezza IT per le aziende Good Technology per la cifra di 425 milioni di dollari

BlackBerry negli ultimi anni sta sperimentando una crisi senza fine che l’ha costretta a dare minore attenzione al settore hardware e a concentrarsi su quello software, in particolare nell’ambito della sicurezza. L’azienda canadese, che sta pensando di utilizzare Android come sistema operativo, vuole imporsi come leader nel settore delle comunicazioni online protette e per farlo ha deciso di acquisire un suo storico rivale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

BlackBerry si rafforza nel settore sicurezza

BlackBerry ha annunciato la volontà di acquisire Good Technology, azienda specializzata nel settore della sicurezza aziendale, per 425 milioni di dollari. Le due società si sono scontrate nel 2004 in merito ad alcuni brevetti contestati ed entro la fine del terzo trimestre dell’anno prossimo diverranno un’unica entità con l’obiettivo di creare “una piattaforma unificata per la sicurezza mobile con applicazioni per ogni dispositivo mobile su ogni sistema operativo”, anche nell’ottica dell’Internet of Things. Per BlackBerry, che ha acquisito AtHoc per la sicurezza nelle situazioni di crisi, l’operazione significa mettere le mani su un portafoglio di 6.200 clienti, di cui la maggior parte (64%) utilizzano le soluzioni di Good Technology su iOS.

Leggi anche:  L’UE ripristina la multa milionaria a Intel