Capgemini e Unit4 insieme per rispondere alla crescente domanda di BPaaS

Sviluppati nuovi approcci per rendere ancora più scalabile il back office. Back-office pre-configurato su cloud per supportare una rapida crescita e innovazione

Capgemini e Unit4, leader in rapida crescita nelle applicazioni aziendali per le organizzazioni di servizi, annunciano una partnership che vedrà le soluzioni ERP e le applicazioni aziendali di UNIT4 offerte congiuntamente al BPO di Capgemini.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie alla nuova partnership tecnologica, la soluzione BPaaS di Capgemini è oggi in grado di offrire alle grandi imprese soluzioni di back office su cloud ancora più agili. Attraverso l’offerta assembled-to-order di Capgemini, le applicazioni di UNIT4 saranno veicolate con servizi, processi e infrastrutture che garanticono una maggiore flessibilità ai processi di approvvigionamento, di contabilità, finanziari e delle risorse umane. La domanda di Software as a Service (SaaS) e Business Process as a Service (BPaaS) è in crescita. Le imprese infatti vogliono una maggiore rapidità d’ingresso in nuovi mercati, bassi costi di gestione, forte innovazione e un maggiore coinvolgimento dei clienti. Le applicazioni di UNIT4 forniscono la corretta agilità del business ed un’elevata user experience. Tutto ciò per rispondere positivamente alle richieste dei clienti.

La partnership si avvantaggerà della leadership mondiale acquisita da Unit4 nell’ambito delle soluzioni ERP per rafforzare l’offerta BPaaS di Capgemini – BPO come Stack – inclusa la soluzione di Virtual Company. Si tratta di soluzioni avanzate danno la possibilità alle aziende di modernizzare le loro infrastrutture tecnologiche per supportare la crescita e permettere ai clienti di:

–          Affrontare i cambiamenti rapidamente e facilmente

–          Ottimizzare e prevedere il costo totale del servizio (il costo passa da CAPEX a OPEX)
–          Ridurre il rischio implementazione e consegna (rispetto alle offerte stand alone)

Leggi anche:  Mechinno sarà presente a FARETE 2023 di Bologna

–          Incoraggiare la crescita top-line

–          Accedere a soluzioni avanzate, scalabili, affidabili che consentono una comprensione in profondità dei dati.

–          Integrare le acquisizioni e consentire più facilmente i disinvestimenti

L’offerta sarà indirizzata al mercato dell’istruzione, al non profit, ai servizi professionali, alla vendita al dettaglio e al mercato bancario e assicurativo.

Laura Muratore, Vice President e MRD Sector Leader di Capgemini Italia, ha dichiarato: “C’è una crescente richiesta di Software as a Service (SaaS) e Business Process as a Service (BPaaS). Le imprese chiedono una maggiore velocità d’ingresso sul mercato, un costo totale d’investimento (TCO) più basso, ma anche una maggiore innovazione. Oltre due terzi delle aziende nei prossimi tre anni dovranno aggiornare il loro ERP. Offrire congiuntamente il Business Process as a Service e il nostro BPO e aggiungere a questi la nostra soluzione di Virtual Company, ci darà la possibilità di fornire ai clienti alternative innovative più rapide da implementare, ad un costo ridotto. La nostra alleanza con Unit4 arricchirà ulteriormente il nostro portafoglio di soluzioni su una nuova piattaforma tecnologica e aumenterà la possibilità di scelta per i nostri clienti”.

Anwen Robinson, SVP e Direttore del Global Partner Ecosystem di Unit4, ha dichiarato: “La partnership con Capgemini si avvantaggerà del nostro software ERP Business World e dei nostri sistemi finanziari best-in-class per aiutare le imprese a implementare più rapidamente i nuovi processi, rispondere più velocemente ai cambiamenti del business, guadagnando anche in termini di economicità Le nostre soluzioni su cloud sono costruite attorno alle persone e progettate per aumentarne la produttività grazie a soluzioni per settore verticale, ricche di funzionalità e facili da applicare. Questa alleanza è strategica perché ci consente di fornire maggior valore ai nostri clienti, di rafforzare il nostro business mondiale che è in crescita, e di espandere quindi la nostra capacità globale di delivery dei servizi”.

Leggi anche:  Sferanet rilancia Olidata

BPO come Stack è la soluzione di Business Process as a Service di Capgemini (BPaaS) che consente di velocizzare l’ingresso sul mercato, ridurre il costo totale dei servizi, facilitando al contempo il processo d’innovazione del cliente. La soluzione “assemble-to-order” è composta da un insieme integrato di layer composto da servizi, processi, applicazioni e infrastrutture. Assemblando su richiesta del cliente i componenti dello stack, Capgemini agisce come un Service Partner, assicurando la giusta selezione dei componenti e la loro integrazione. Un approccio molto diverso rispetto al tradizionale multi-tower, che prevede più fornitori. Capgemini, grazie a ciò, è in grado di aiutare i clienti ad ottenere un basso costo totale del servizio, ridotti rischi d’implementazione e di delivery per concentrarsi unicamente sui risultati di business.

Unit4 collaborerà con Capgemini anche come SI. Le due multinazionali sono infatti già impegnate in attività di business development in alcuni paesi.