Check Point lancia Mobile Threat Prevention

Una nuova soluzione che fornisce una protezione senza pari per i dispositivi mobili

Check Point Software Technologies ha presentato Check Point Mobile Threat Prevention, una nuova soluzione di sicurezza per il settore mobile che aiuta le aziende nella lotta contro le minacce attuali. Check Point Mobile Threat Prevention offre la piattaforma più completa per contrastare le minacce ai device mobili con sistema iOS e Android, inoltre è dotata di una threat intelligence e di visibilità in tempo reale per l’estensione alle infrastrutture mobili e di sicurezza già esistenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le minacce ai dispositivi mobili rappresentano una minaccia sempre più tangibile per le aziende attuali. Secondo il Security Report 2015 di Check Point, un’azienda che conta più di 2000 dispositivi connessi alla propria rete rischia al 50% che almeno 6 dispositivi vengano infettati o che siano vittima degli hacker. La maggior parte delle aziende non sono pronte a far fronte alle minacce che questi dispositivi possono veicolare nelle loro reti, a causa di una mancanza di strumenti che forniscono un’adeguata visibilità e un’intelligence operativa.

Check Point Mobile Threat Prevention fornisce la migliore soluzione di sicurezza per i dispositivi mobili alle aziende che mirano a gestire e abbassare i rischi derivanti dal BYOD e a difendere i loro dipendenti e i beni aziendali dai cyberattacchi contro i dispositivi mobili. Con la più alta percentuale di rilevamento di minacce ai dispositivi mobili del settore, questa piattaforma innovativa e pronta da installare è l’unica in grado di sondare le minacce sui dispositivi, sulle applicazioni e sulle reti, garantendo contemporaneamente una user experience chiara, oltre a individuare immediatamente e rimuovere le minacce dal dispositivo, consentendo così all’utente una connessione sicura e senza alcun rischio.

Leggi anche:  Bitdefender migliora le sue soluzioni Managed Detection & Response con nuovi livelli di servizio

Tra le caratteristiche principali di Check Point Mobile Threat Prevention figurano:

·         Protezione totale avanzata contro le minacce ai dispositivi mobili comprende il rilevamento di applicazioni dannose, di minacce sulla rete, e di minacce su OS. La risposta dinamica a queste minacce vieta ai dispositivi infetti di accedere alla rete dell’organizzazione e consente l’attivazione di policy di controllo in risposta, con risultati unici in termini di riduzione e azzeramento di minacce sui dispositivi.

·         Piena visibilità e threat intelligence mobile fornisce ai team di sicurezza e mobilità una panoramica sulla quantità e sul tipo di minacce che potrebbe affrontare l’azienda. La funzione di threat intelligence in tempo reale viene veicolata da Check Point SmartEvent e Check Point ThreatCloud a sistemi di gestione delle situazioni e delle informazioni di sicurezza, Security Information and Event Management (SIEM) o a sistemi di risposta a queste situazioni per maggiori informazioni e per un monitoraggio più approfondito, in relazione agli attacchi subiti dalle reti interne.

·         Presenza di una dashboard cloud-based che facilita e velocizza la gestione dei dispositivi compatibili e il controllo delle minacce ai dispositivi mobili.

·         Diffusione e attuazione continua Check Point Mobile Threat Prevention si integra con i sistemi Mobile Device Management (MDM) o Enterprise Mobility Management (EMM) di un’azienda per facilitare l’applicazione di funzioni di sicurezza avanzate ai dispositivi mobili. L’utente sfrutta il dispositivo come ha sempre fatto con una user experience chiara che unisce privacy e performance. Una volta rilevata una minaccia, l’utente può rimuoverla in modo facile e veloce, costantemente protetto e produttivo.

·         Altamente scalabile ed efficiente dal punto di vista operativo e applicativo per gestire la sicurezza dei dispositivi mobili nel contesto di un’infrastruttura di sicurezza più ampia.

Leggi anche:  Clusit, premiate le migliori tesi universitarie sulla cybersecurity

“I dispositivi mobili stanno entrando nel mondo delle aziende affermandosi più velocemente che mai, eppure la maggior parte delle organizzazioni non difendono adeguatamente questi apparecchi o i loro utenti”, ha dichiarato Dorit Dor, vice president products di Check Point Software Technologies. “Garantire protezione e prevenire fughe di dati compatibilmente con le esigenze degli utenti BYOD è essenziale per raggiungere il nostro scopo. Check Point Mobile Threat Prevention non solo ci consente di offrire alle aziende la soluzione di sicurezza per i dispositivi mobili più completa sul mercato per contrastare le minacce ai dispositivi mobili iOS e Android, ma ci consente anche di proporre una threat intelligence in tempo reale per illustrare alle aziende la loro posizione nel quadro della sicurezza in generale”.