Check Point tra i fondatori della AirWatch Mobile Security Alliance

Trend Micro presenta la security integrata per le Smart Factory

Check Point e AirWatch insieme per garantire sicurezza al futuro delle aziende che utilizzano dispositivi mobili

Check Point Software Technologies annuncia di essere tra i fondatori della AirWatch Mobile Security Alliance. Check Point e AirWatch svilupperanno infatti insieme nuove soluzioni per la protezione dei dispositivi, sempre più numerosi, che hanno accesso ai dati e alle reti aziendali, otre a fornire una soluzione completa per bloccare le minacce dei dispositivi mobili ancora prima che queste si sviluppino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nell’arco degli ultimi dieci anni, i dispositivi mobili non solo sono stati uno dei maggiori catalizzatori del settore economico, ma anche la più grande minaccia per la sicurezza. Il Security Report 2015 di Check Point ha evidenziato che il 91% degli intervistati conferma un aumento dei dispositivi mobili di proprietà dei dipendenti che si connettono alla rete aziendale. Ciò che fa scattare l’allarme è che quasi la metà di queste organizzazioni non fa nulla per gestirli e proteggerli. Inoltre, lo studio rivela che le soluzioni esistenti hanno reso vulnerabile il settore IT, con controlli di sicurezza limitati e senza alcuna capacità di rilevare le evolute minacce e sgominarle in modo proattivo.

“Questa partnership con Check Point fornisce ai nostri clienti una piattaforma di sicurezza completa per affrontare le sfide odierne del settore mobile,” ha dichiarato Noah Wasmer, vice presidente e CTO, End- User Computing, VMware. “Ci impegniamo per migliorare e ampliare la portata della nostra soluzione condivisa e siamo davvero lieti di offrire ai nostri clienti questa integrazione della loro sicurezza”.

In veste di nuovo membro di questa alleanza, Check Point ha messo a punto un’esaustiva integrazione della soluzione Mobile Threat Prevention nel contesto della piattaforma AirWatch Enterprise Mobility Management. Questa integrazione fornisce una soluzione premium per la sicurezza mobile, e sostiene così le aziende nel trarre beneficio da funzioni chiave di questo strumento, come, ad esempio:

Leggi anche:  Attenzione al phishing: quest’estate è fondamentale non abbassare la guardia

•     Una tecnologia innovativa che fornisce il più elevato tasso di rilevamento delle minacce nel settore.

•     L’unica soluzione dedicata alla sicurezza mobile pronta da installare in azienda che rileva le minacce presenti sui dispositivi, nelle applicazioni e nelle reti.

•     Una user-experience trasparente a sostegno del rilevamento immediato e della rimozione delle minacce mobili, consentendo così agli utenti di connettersi in sicurezza e senza alcun rischio.