Ecco l’offerta di Netflix per l’Italia

Netflix potrebbe usare chip AMD Epyc per i suoi data center

Netflix propone tre tipi di abbonamento, differenti per qualità video e numero degli utilizzatori, per accedere allo streaming online di film e serie TV

A ottobre Netflix sbarcherà in Italia con il suo celebre servizio di streaming online ma ancora non era chiaro quanto gli utenti del nostro Paese avrebbero dovuto pagare per accedervi. Neil Hunt, Chief Product Officer, è stato intercettato da Wired all’IFA 2015 e ha chiarito la situazione. Netflix sarà disponibile sotto forma di tre distinti abbonamenti a seconda del numero di utilizzatori e della qualità video.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’offerta di Netflix per l’Italia nel dettaglio

Netflix, che insieme ad altre aziende del web sta cercando di sviluppare un nuovo standard video open source, sarà disponibile gratuitamente per i primi 30 giorni e successivamente propone un pacchetto base da 7,99 euro al mese con filmati in qualità standard e un solo accesso per volta. Per usufruire a pieno del servizio è necessaria una velocità di banda di 0,5 Mbps ma Hunt consiglia di possederne almeno 1,5 Mbps. L’abbonamento da 8,99 euro al mese offre streaming Full HD e permette l’accesso a due utenti simultaneamente (banda da almeno 3 Mbps). Infine, il pacchetto da 11,99 euro al mese consente di accedere allo streaming fino a 4 persone alla volta con qualità fino a 4K (banda da almeno 15 Mbps). Netflix utilizza comunque un algoritmo che consente di modulare la trasmissione evitando il blocco o rallentamenti del servizio e propone all’utente di provare a passare alla qualità superiore nel caso la banda sia sufficiente.

L’abbonamento potrà essere modificato da un mese all’altro e fin dal lancio permette di accedere da smartphone, SMART TV, console per videogiochi (Xbox, Playstation, Wii U), Apple TV e Vodafone Station. La disponibilità su TIMvision arriverà successivamente. Netflix trasmetterà anche in Italia i suoi contenuti esclusivi, che saranno fruibili i lingua originale e con diversi tipi di sottotitoli. Inoltre, film e serie TV potranno essere  visionati anche con i doppiaggi di cui ha acquisito i diritti.

Leggi anche:  Nasce Redrive: il nuovo brand Koelliker che rivoluziona il mondo dell’usato