Gianni Morandi premiato come miglior star di Facebook

Gianni Morandi premiato come miglior star di Facebook

E’ Gianni Morandi la vera star dei social network: il cantautore, che ha superato i 2 milioni di follower su Facebook, ha ricevuto il Macchianera Italian Award, premio assegnato dagli utenti

La sua pagina personale costellata di selfie quotidiani supera i 2 milioni di follower ed è ormai diventata talmente celebre da alimentare anche la nascita di altre pagine che la rivisitano in chiave ironica: da Gianni Morande e Gianni Morandi Malvagio, nel bene o nel male, in un modo o nell’altro del cantautore italiano se ne parla continuamente, accrescendone la fama sui social.
Ecco perché Gianni ha ricevuto un riconoscimento da star del web, il premio Personaggio dell’Anno Mia 2015, consegnatogli dal presidente del Macchianera Italian Award, Gianluca Neri alla Festa della Rete a Rimini.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Sono lusingato e sorpreso”, ha commentato Morandi, che ovviamente non si è lasciato sfuggire l’occasione per festeggiare con un autoscatto autocelebrativo.

“Pensavo che Facebook fosse un videogioco”

“Non avrei mai creduto di poter raggiungere un pubblico così vasto e diverso – ha detto Gianni Morandi – mi scrivono in tanti di tutte le età e io posso interagire con tutti. Gli adolescenti per strada mi fermano chiedendomi un autoscatto. E pensare che solamente due anni fa credevo che Fb fosse un videogioco per ragazzi”.

Gianni Morandi è così diventato in breve tempo molto più che una star di Facebook. La sua bacheca costellata di status-diario è ormai un vero fenomeno della Rete: semplici istantanee di vita quotidiana, spesso realizzate con l’aiuto della moglie Anna, corredate di data e commenti semplici.
Una semplicità che premia, a quanto pare, e fa subito scuola tra il popolo di Facebook. Gli utenti hanno voluto insignirlo con un riconoscimento che nelle passate edizioni era stato conferito a Papa Francesco, Matteo Renzi, Fiorello e Pif.
Proprio in questi giorni Morandi è impegnato con Claudio Baglioni in una serie di concerti in programma ancora il 25 e 26 settembre e 1 e 2 ottobre al Foro Italico di Roma.

Leggi anche:  YouTube introduce nuovi avvisi per gli adolescenti