Google Street View ha la sua app stand alone

Google Street View app

Google ha deciso di staccare Street View da Google Maps su mobile realizzando un’app specifica per il servizio di mappatura fotografica

Google si è posta l’obiettivo di mappare il mondo attraverso Street View. Il servizio di Big G, prima integrato all’interno di Google Maps, ha ora una sua app stand alone per iOS ed Android che permetterà agli utenti di visitare i luoghi più interessanti del globo direttamente dal proprio smartphone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I contenuti dell’app di Street View

Nella schermata principale dell’app di Street View troviamo una mappa del mondo con diversi punti di interesse da selezionare. Cliccando sulle varie icone verranno mostrate le immagini panoramiche di quei luoghi. La sezione “Raccolte” consente di conoscere le bellezze di alcune regioni e scoprire posti nuovi. Selezionando “Nord Italia”, ad esempio, appariranno le immagini realizzate da Street View a Venezia, sulle Dolomiti e in altri luoghi ricchi di fascino. La sezione “Esplora” consente invece di andare ancora più nel dettaglio e visualizzare immagini che non sono state selezionate direttamente da Google. Infine, l’app di Street View consente di realizzare foto sferiche a 360° e di condividerle con gli altri utenti.

Leggi anche:  Microsoft rimuove WordPad da Windows dopo quasi 30 anni