Grazie a Esker, SACVL fa crescere la soddisfazione dei propri clienti

Esker ha annunciato di essere stata selezionata da SACVL, Société Anonyme de Construction de la Ville de Lyon, azienda francese edile e di gestione immobiliare, per automatizzare la spedizione e l’archiviazione di 30.000 documenti aziendali all’anno.

Grazie a Esker Mail Services, il servizio di postalizzazione Esker, SACVL è stata in grado di migliorare la qualità del servizio offerto e gestire anche il volume crescente di lettere inviate da IKOS, il software business ad hoc per le società immobiliari.

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Con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio e rafforzare la fiducia dei clienti, SACVL ha ottenuto nel 2013 una certificazione per la qualità dell’azienda (Qualibail). Oltre ai numerosi requisiti normativi, questa certificazione ha portato a un aumento del volume della corrispondenza – fino a 30.000 lettere all’anno tra le quali, lettere di sfratto, documenti relativi i lavori di costruzione e manutenzione, reclami dei clienti via raccomandata e promemoria per fatture non pagate. Inoltre Esker stampa e consegna agli inquilini di SACVL 9.000 avvisi di spesa.

“Dopo aver richiesto un’offerta, siamo rimasti molto impressionati da Esker – un’azienda che è stata fortemente suggerita da altre aziende nel settore immobiliare con esigenze simili alle nostre”, ha affermato Henry Domange, Direttore IT, SACVL. “Esker Mail Services è in grado di gestire la corrispondenza specifica e tipica del settore immobiliare e di interfacciarsi con la nostra applicazione IKOS”.

Rispondere alle esigenze specifiche delle aziende nel settore immobiliare

Implementata in soli tre mesi, la soluzione Esker ha richiesto un set di regole personalizzate sulla base delle esigenze specifiche di SACVL, tra le quali regole per stabilire in automatico se inviare o meno la corrispondenza in base al tipo di documento e la possibilità di convalidare alcuni workflow critici prima dell’attività di stampa.
Oggi, la soluzione Esker viene utilizzata da oltre 100 collaboratori di SACVL, compresi gli addetti ai servizi di manutenzione, i manager che si occupano della qualità delle richieste scritte e gli assistenti che si interfacciano con gli inquilini.
“Tutti i nostri collaboratori sono molto soddisfatti di Esker”, ha dichiarato Domage. “Poiché non hanno dovuto cambiare il proprio metodo di lavoro e i nostri dipendenti hanno adottato rapidamente la soluzione Esker Mail Services. Nessuno vuole più tornare indietro alle vecchie lettere da imbustare!”
(continua)

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Aumento della produttività

La soluzione Esker Mail Services ha portato a SACVL numerosi benefici:

–  Risparmio di tempo e aumento della produttività per gli addetti alla gestione ordini — il volume della corrispondenza è raddoppiato ma il personale è rimasto invariato

–  Organizzazione interna dei processi aziendali

–  Tracciabilità della corrispondenza, incluse le raccomandate

–  Archiviazione elettronica e accesso a tutti i documenti generati dal sistema ERP attraverso Esker

–  Accesso in tempo reale ai documenti archiviati

–  Maggiore soddisfazione dei clienti

“Grazie a Esker, abbiamo raggiunto la qualità del servizio richiesta dalla certificazione Qualibail”, conclude Domange. “Siamo ora in grado di tracciare la corrispondenza in tempo reale, fornire una prova dell’avvenuta spedizione e assicurare il rispetto delle scadenze. È aumentato il livello di soddisfazione dei clienti e con l’aiuto di Esker abbiamo ri-organizzato l’azienda senza perdere del tempo”.