Il parcheggio si paga con un click grazie a SostaSmart

TAS, FlagPay e PayTipper lanciano SostaSmart, la nuova app per il pagamento della sosta nel comune di Roma

 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SostaSmart è il nuovo servizio online sviluppato da TAS Group in collaborazione con FlagPay e PayTipper per ATAC, che permette di pagare il parcheggio sulle strisce blu della città di Roma con un semplice click sulla App, senza doversi preoccupare di trovare le monete per le colonnine dei parchimetri o di dover cercare il rivenditore di gratta e sosta più vicino.

SostaSmart è un servizio gratuito e il suo utilizzo è sicuro, rapido e intuitivo. Per attivare SostaSmart è sufficiente registrarsi sul portale www.sostasmart.it, o direttamente tramite l’App per smartphone e tablet, scaricabile da Apple Store per iOS o da Play Store per Android, ed acquistare un Pacchetto SostaSmart.

Tramite l’App, è sufficiente inserire l’orario di inizio e di fine parcheggio e la zona di riferimento. Funzioni di geolocalizzazione evolute consentono infatti di rilevare con precisione la zona di sosta in cui ci si trova e la relativa tariffa oraria. La sosta è consentita in tutte le 19 zone del comune di Roma e nei parcheggi di scambio, identificati da ulteriori 3 aree.

SostaSmart consente il pagamento immediato, senza costi aggiuntivi all’importo dovuto, e addebita all’utente i soli minuti effettivi di sosta, con un notevole risparmio di tempo e denaro. Se si desidera prolungare o terminare anticipatamente la sosta, è possibile farlo in ogni momento con un semplice tocco sul telefono, senza rischi di incorrere in multe. Infatti il sistema si aggiorna in tempo reale consentendo a vigili ed ausiliari del traffico di verificare in ogni istante la regolarità della sosta in modalità totalmente elettronica, evitando all’utente la scomodità collegata alle tradizionali evidenze cartacee.

Leggi anche:  Reply: per Lünendonk è leader nei “Digital Experience Services”

Il portale web garantisce la massima sicurezza delle operazioni di pagamento e di rispetto della privacy. I Pacchetti SostaSmart sono disponibili da 12,00 – 35,00 –  50,00 – 70,00 Euro e sono acquistabili tramite carte di debito e di credito (MasterCard, Maestro, Visa, V PAY) e carte prepagate afferenti a questi circuiti.

Con questo nuovo servizio TAS Group si qualifica come operatore di riferimento per le soluzioni dedicate allo sviluppo delle Smart Cities, commenta Alfonso Nobilio, COO di TAS Group. Oggi i cittadini chiedono soluzioni e servizi che semplifichino la loro vita quotidiana. Troppo spesso la tecnologia offre ricchezza e complessità eccessive rispetto alla concreta aspettativa in termini di user experience. Per questo con SostaSmart abbiamo puntato sulla facilità di utilizzo, focalizzandoci su aspetti a nostro avviso fondamentali per gli utenti come la gratuità del servizio, la precisione delle funzioni di geolocalizzazione e la sicurezza dei pagamenti.

FlagPay Srl, società tecnologica specializzata nell’erogazione di servizi di pagamento elettronico controllata da PayTipper, fornisce la piattaforma tecnologica per l’accesso online e il Virtual Pos per l’esecuzione del pagamento.

PayTipper SpA è l’Istituto di Pagamento incaricato da TAS per la gestione dei servizi di acquiring e dei flussi finanziari connessi agli incassi del portale online SostaSmart.

Abbiamo scelto di collaborare con PayTipper e FlagPay perché la complementarietà delle nostre competenze ha già portato in precedenza allo sviluppo di progetti di successo, dichiara Roberto Carlucci, Direttore Business Unit Cashless Solutions di TAS Group. SostaSmart, ad oggi attivo per i parcheggi nel Comune di Roma, è un nuovo capitolo di questa collaborazione che prevediamo di estendere a breve anche in altre città.

Leggi anche:  Qlik Connect 2024: oltre 100 sessioni di approfondimento e workshop

La nostra collaborazione con TAS si è dimostrata molto efficace nella realizzazione del sistema integrato “web, App-smartphone e server di gestione dei pagamenti”. Nei nostri obiettivi vi è l’allargamento dei canali di offerta per consentire agli utenti una pluralità di accessi al servizio e poter effettuare i loro acquisti di Pacchetti SostaSmart sempre in modo sicuro, veloce e agevole, sottolinea Filippo Scibilia A.D. di FlagPay.

Angelo Grampa, A.D. di PayTipper, aggiunge: Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con TAS in quanto il progetto SostaSmart ci consente di mettere a disposizione degli utenti altri servizi, quale ad esempio un accesso facilitato al nostro portale PagaComodo per poter pagare online tutti i tipi di bollettini di conto corrente. Contiamo inoltre, entro l’anno, di consentire il pagamento di numerosi altri adempimenti.