InfoCert annuncia la partnership con TrustWeaver

InfoCert annuncia la partnership con l’azienda svedese TrustWeaver, fornitore di servizi cloud a norma per documenti elettronici, per rispondere alla richiesta dei clienti italiani che hanno bisogno di inviare, ricevere e archiviare le fatture secondo le leggi di più di 50 Stati in tutto il mondo.

Grazie alla partnership, i clienti di InfoCert – che cercano di automatizzare le vendite B-to-B o i processi di approvvigionamento – possono beneficiare facilmente dei servizi di TrustWeaver attraverso le soluzioni di InfoCert stessa, garantendosi la conformità legale indipendentemente dalle normative nazionali vigenti e dalla loro evoluzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel mondo, le leggi sulla dematerializzazione dei documenti fiscali hanno specificità tipiche per ogni Paese. E i requisiti per l’autenticazione legale dei documenti elettronici si basano, tipicamente, su standard locali. In alcune nazioni questo significa che l’integrità e l’autenticità dei dati devono essere provate per lunghi periodi di tempo mentre, in altre, le fatture devono essere autorizzate attraverso una piattaforma amministrativa fiscale online prima di poter essere legittimamente scambiate tra partner commerciali.

“Un ecosistema digitale moderno ed efficace – sostiene Danilo Cattaneo, Amministratore Delegato di InfoCert – deve essere costruito su soluzioni basate sulle reali esigenze di tutti i player. Dato che le imprese italiane sono grandi esportatrici di beni e servizi in tutto il mondo, la conformità legale del processo di fatturazione elettronica diventa un fattore essenziale. Per questo motivo, InfoCert ha migliorato le soluzioni di fatturazione con un servizio che soddisfa i requisiti di molti paesi contemporaneamente. Sempre consapevole delle sfide che i propri clienti devono affrontare quotidianamente, InfoCert conferma così ancora una volta la capacità di supportare e facilitare il loro business in modo innovativo, semplice ed efficace”.

Leggi anche:  Sferanet: il motore pulsante di Olidata

“Siamo molto lieti di aggiungere InfoCert alla nostra rete di partner – dice Christiaan Van Der Valk, Presidente di TrustWeaver – L’integrazione dei nostri servizi agevola la transizione verso la digitalizzazione completa della documentazione commerciale, dato che molte aziende continuano a nutrire preoccupazione sulla validità legale dei documenti elettronici e per i controlli fiscali. L’unione dei nostri servizi permette alle aziende internazionali di beneficiare di livelli di sicurezza e di conformità legale maggiori rispetto alla gestione cartacea.”