John McAfee, fondatore dell’omonima società leader nel settore degli antivirus, si candida come indipendente alle presidenziali USA 2016

Nel 2016 gli americani saranno chiamati alle urne per scegliere il successore di Barack Obama. Al momento i più probabili candidati del Partito Repubblicano e di quello Democratico sono rispettivamente l’istrionico miliardario Donald Trump e Hilary Clinton, sconfitta alle elezioni di quattro anni fa proprio dall’attuale Presidente. Tra i due contendenti è comparso un inaspettato nuovo candidato. John Mcafee, creatore della società di antivirus di cui porta il nome, è entrato ufficialmente in corsa per la Casa Bianca. Il miliardario statunitense non è il primo personaggio di spicco del mondo dell’IT a darsi alla politica. Il creatore di MegaUpload Kim Dotcom, ad esempio, ha creato in Nuova Zelanda un partito per un’Internet libera e sicura per gli utenti.

John McAfee, un Presidente contro il cyberspionaggio

John McAfee è candidato come indipendente alle presidenziali USA 2016, che saranno seguite in diretta da Snapchat, con il Cyber Party. Al momento non è stato ancora diffuso il programma che l’imprenditore vuole presentare ma sul sito del proprio partito è apparso chiaro il suo obiettivo: “difendere la privacy e assicurare la libertà“. McAfee ha infatti improntato il suo messaggio sull’idea che il governo USA debba disporre delle migliori tecnologie per garantire la sicurezza dei suoi cittadini ma allo stesso tempo vuole evitare le ingerenze da parte delle agenzia statali nella loro privacy come è emerso dallo scandalo Datagate. Per John McAfee, ironia della sorte, l’ostacolo maggiore per raggiungere la presidenza è legato proprio ad un fatto privato. Nel 2012 l’imprenditore è stato ricercato dalla polizia in Belize per la morte di un suo vicino di casa e dopo la fuga in Guatemala è stato arrestato per essere trasferito negli USA. In seguito le autorità dello stato centroamericano hanno sottolineato che il miliardario non era sospettato di omicidio ma doveva essere interrogato come persona informata dei fatti. Di seguito l’annuncio ufficiale della campagna per le presidenziali USA 2016:

Leggi anche:  Omaggio a una leggenda delle corse: Triumph Trident Triple Tribute

 

 

[ot-video type=”youtube” url=”sMz6GV3b1ys”]