LG: accordi con emittenti e provider per trasmettere contenuti HDR sui TV OLED 4K

LG HDR Broadcast Partnership

Una collaborazione fondamentale per la fruizione della tecnologia HDR

LG presenta in occasione di IFA 2015 le proprie novità dedicate alla tecnologia HDR (High Dynamic Range): nuovi modelli di TV OLED e tecnologie di broadcasting, in collaborazione con numerosi emittenti e content provider.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare, i TV OLED 4K di LG trasmetteranno i contenuti di BBC Research & Development: sarà la prima dimostrazione al mondo di contenuti HDR HbbTV 2.0 (Hybrid broadcast broadband TV 2.0) su TV OLED 4K. I contenuti HDR di BBC verranno trasmessi dall’European Broadcasting Union tramite MPEG DASH (Dynamic Adaptive Streaming via http), una tecnologia di streaming con bitrate variabile in base alla banda disponibile che consente lo streaming via Internet con server web HTTP convenzionali.

Inoltre, LG dimostrerà come i contenuti HDR possono essere trasmessi anche tramite HDMI, utilizzando il set-top box BROADCOM, e tramite i sistemi satellitari di SES ASTRA, uno dei principali servizi di trasmissione satellitare al mondo, che raggiunge 312 milioni di case, di cui 154 milioni in Europa. I visitatori potranno così verificare l’impatto visivo dei contenuti HDR, confrontandolo con l’attuale standard del settore.

“Il più grande evento europeo dedicato all’elettronica di consumo sarà per noi l’occasione di far conoscere ulteriormente la tecnologia HDR, ideale per i TV OLED” afferma Lee In-kyu, senior vice president e capo della divisione TV e monitor di LG Home Entertainment Company. “In qualità di membro fondatore della UHD Alliance, LG dà la massima importanza alle partnership con le principali emittenti, fondamentali per migliorare la propria posizione sul mercato HDR e garantire contenuti di ottima qualità.

Le novità LG in ambito di contenuti HDR e TV OLED saranno esposte ad IFA 2015 dal 4 al 9 settembre 2015, presso il padiglione 18.

Leggi anche:  Ennepi (ZUIKI) semplifica la gestione della telefonia con NFON