L’iPad Pro è reale, disponibilità a ottobre

ipad pro ottobre

Un analista di JPMorgan ha riferito come le componenti hardware del prossimo tablet extralarge di Apple saranno spedite a settembre

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le indiscrezioni sull’arrivo di un iPad più grande si susseguono oramai da mesi. Per alcuni si tratta solo di fantasie inventate per tener vivo l’interesse sull’azienda di Cupertino, per altri invece potrebbe trattarsi di un passo reale verso l’apertura ad un nuovo mercato, fatto di un’utenza professionale che richiede attenzioni e funzionalità differenti da quella consumer. Secondo un analista di JPMorgan, i fornitori asiatici di Apple sarebbero pronti a spedire entro settembre i componenti hardware per l’iPad Pro a Foxconn, che potrebbe completare il primo lotto in tempo per il lancio ad ottobre.

Maxischermo di qualità

Per migliorare l’approccio di grafici e creativi all’iPad Pro, Apple sarebbe pronta a dotare il suo tablet di un nuovo tipo di tecnologia che porta ad un’accuratezza migliore nell’interazione con il display. Si tratta del pannello vetro-film-film, meglio conosciuto come GFF che oltre ad una maggiore qualità, abilita anche all’interazione con il pennino, pronto a debuttare con la serie Pro. Proprio la stilo rappresenterebbe lo strumento principale che permetterebbe ad Apple di competere ad armi pari con i must del settore attualmente rappresentati dal Galaxy Note Pro 12.2 e dal Surface Pro 3 di Microsoft. Tra qualche giorno sapremo tutto la verità sull’iPad Pro visto che Apple terrà un evento speciale il 9 di settembre, durante il quale oltre al maxi tablet dovrebbero solcare il palco anche la nuova linea di iPhone, in formato classico e Plus.

Leggi anche:  Dell presenta i nuovi all-flash Dell PowerScale