Luigi Nicolais e Andrea Bairati a nanoforum 2015

Il Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche e il Direttore dell’area Education e Innovazione di Confindustria conducono la sessione plenaria dell’evento italiano dedicato alle micro e nanotecnologie

Dove ricerca e impresa si incontrano. Questo è da sempre lo slogan di nanoforum, la mostra convegno nata nel 2005 con l’obiettivo di favorire i processi di comunicazione e trasferimento tecnologico tra il mondo della ricerca e quello dell’impresa in un settore fondamentale per lo sviluppo del sistema-paese come quello delle micro e nanotecnologie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quest’anno più che mai, questo slogan assume un significato profondo. È infatti confermata la partecipazione a nanoforum 2015 di due tra i massimi esponenti italiani della ricerca e dell’impresa: Luigi Nicolais, Presidente del CNR e Andrea Bairati, Direttore dell’area Education e Innovazione di Confindustria. I due chairman d’eccezione condurranno insieme la sessione plenaria, in programma mercoledì 30 settembre alle ore 11.15, che coinvolgerà personalità del calibro di:

  • Ali Eftekhari, Presidente di ANS – American Nano Society
  • Guilhem de Seze, Head of Unit – Evaluation I, European Chemicals Agency – ECHA
  • Anthony Bochon, Attorney-at-Law, Squire Patton Boggs LLP

Una sessione di conferenza di respiro internazionale che conferma la posizione di riferimento di nanoforum nel panorama nanotech italiano. L’evento è in programma dal 29 settembre al 2 ottobre presso il Polo Bovisa del Politecnico di Milano. Per maggiori informazioni e iscrizioni, si rimanda al sito www.nanoforum.it.

Siamo veramente orgogliosi di ospitare quest’anno due autorità come Luigi Nicolais e Andrea Bariati, che rappresentano al meglio lo spirito di nanoforum – commenta Domenico Piazza, senior partner di ITER (la società organizzatrice). Da più di venticinque anni siamo attivi nel campo del trasferimento tecnologico, portando avanti una concreta idea di innovazione. Adesioni di questa importanza ci dicono che la strada che abbiamo intrapreso nel 2005 con la prima edizione di nanoforum è quella giusta. Vi aspettiamo tutti a nanoforum!

Leggi anche:  Neuralink mostra il primo paziente con l’interfaccia cerebrale