NelsonHall nomina ADP leader Global Payroll Solutions

ADP è stata nominata leader nella fornitura di soluzioni globali di payroll da NelsonHall, una società mondiale di analisi del BPO.

Il report annuale Vendor Evaluation and Assessment (NEAT) di NelsonHall identifica ADP come “Leader” nei segmenti: Overall Payroll Provider, Multi-Country Payroll, HR Cloud Integration e Analytics and Reporting.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

NelsonHall cita in particolare l’app ADP Mobile Solutions come esempio di crescita negli investimenti e nell’adozione da parte dei clienti di servizi di mobile payroll. Dal suo lancio nel 2011, la popolare app ADP Mobile Solutions è stata scaricata più di 6,4 milioni di volte. Oltre 5 milioni di impiegati, circa 120.000 clienti di ADP, utilizzano l’applicazione ADP Mobile Solutions per accedere ai loro payroll, al modello W-2 e ad altre informazioni HR sui dispositivi mobili.

La società di analisi ha premiato anche ADP Marketplace, il nuovo app store cloud-based progettato per aiutare i datori di lavoro a gestire attivamente l’ecosistema di applicazioni per le aziende offerte da ADP e dai suoi partner mondiali. Le app sono realizzate grazie all’uso dell’interfaccia di programmazione delle applicazioni (APIs) di ADP attraverso una piattaforma sicura. Questo consente alle aziende di ogni dimensione di estendere continuamente il valore delle proprie soluzioni per i dipendenti all’interno delle loro organizzazioni, attraverso un processo single-sign-on sicuro.

“Poiché le multinazionali si espandono in nuovi mercati, la necessità di una soluzione di global payroll è diventata un imperativo, una priorità aziendale, che contribuisce al successo della costruzione di una migliore forza lavoro”, ha dichiarato Mark Benjamin, president Global Enterprise Solutions business di ADP. “Siamo orgogliosi di essere riconosciuti leader nella fornitura di sistemi di payroll e apprezziamo la fiducia che i nostri clienti ripongono in noi dal momento che richiedono un sistema più efficiente per pagare e gestire un numero crescente di lavoratori”.

Leggi anche:  Konecta e Comdata si uniscono in Italia sotto il brand di Konecta

“ADP leader nella fornitura di payroll ha apportato significativi sviluppi nella sua piattaforma HCM per massimizzare la user experience e la semplificazione dei processi”, ha dichiarato Elizabeth Rennie, research director di NelsonHall. “La roadmap di ADP include anche miglioramenti funzionali nell’analisi e benchmarking delle offerte e nella social collaboration. Queste innovazioni offrono una qualità elevata e un servizio di payroll completo per supportare i clienti di tutte le dimensioni”.

Il report di mercato NEAT di NelsonHall valuta i fornitori su due aspetti fondamentali: la capacità di offrire vantaggi immediati e la capacità di soddisfare le esigenze future dei clienti. Le aziende individuate nel quadrante dei Leader hanno totalizzato un buon punteggio, frutto di una combinazione di valutazioni degli analisti con le interviste ai clienti. Esse rivelano la loro percezione riguardo alla capacità di un fornitore di soddisfare le esigenze e le iniziative di una società nel guidare l’innovazione di servizio.