Polaroid lancia la Fotocamera SNAP all’IFA di Berlino

Polaroid ricrea la magia della classica fotografia immediata, il piacere della condivisione ed il divertimento “One Snap, One Print” con la fotocamera digitale istantanea Polaroid Snap

Polaroid annuncia l’introduzione della fotocamera digitale istantanea Polaroid Snap all’IFA 2015 di Berlino, in Germania. Ultima novità che si aggiunge alla gamma Polaroid delle fotocamere digitali istantanee in costante espansione, la Polaroid Snap offre la semplicità immediata e la spontaneità che è sinonimo del marchio, con un formato tascabile ed un prezzo accessibile. Oltre al suo design compatto ed alla consolidata esperienza Polaroid nel campo della fotografia istantanea, la Polaroid Snap unisce la tecnologia digitale alla piattaforma tecnologica Zero Ink Printing per consentire agli utenti di stampare e condividere facilmente le stampe fotografiche con la sola pressione di un tasto mentre salva le immagini per permettere anche di trasferirle con la massima facilità nel computer o su qualsiasi social.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Design lineare e di immediato impatto

Il design minimalista della Polaroid Snap ha un look rinnovato che comprende elementi derivati dall’eredità delle fotocamere istantanee Polaroid quali l’iconico Polaroid Color Spectrum. Ciò grazie agli sforzi e alle ricerche della famosa agenzia di design Ammunition, lo studio che ha curato anche la stampante fotografica istantanea Polaroid Zip e le actioncam Polaroid Cube e Polaroid CubePlus. Con la Polaroid Snap, Ammunition ha creato la percezione di continuità tra le fotocamere Polaroid classiche e gli attuali prodotti Polaroid come la Polaroid Zip e il Polaroid Cube. Guidata dal designer industriale Robert Brunner, Ammunition è lo studio di design che sta dietro a prodotti consumer che hanno vinto prestigiosi premi per marchi che comprendono Adobe, Beats by Dre, Square, Lyft, Obi Worldphone e Williams-Sonoma.

Leggi anche:  BTicino presenta EASYKit Plus per una gestione degli accessi in casa evoluta e più semplice

“Condivisione, fotografia immediata e l’idea di ‘uno scatto, una foto’ sono concetti che Polaroid ha sviluppato negli ultimi 75 anni e che sono da sempre parte integrante dell’identità del marchio. La Polaroid Snap introduce un tocco di modernità nella classica fotocamera istantanea Polaroid unendo la tecnologia delle fotocamere digitali ed un design minimalista contemporaneo ad un livello di prezzo che il consumatore si aspetterebbe di pagare per una fotocamera analogica” ha commentato Scott W. Hardy, Presidente e CEO di Polaroid. “Il nostro rapporto durante gli ultimi anni con Ammunition si è tradotto in alcuni prodotti davvero unici che integrano la moderna tecnologia ed il design innovativo, ma che incarnano ancora il DNA del marchio Polaroid. Ci auguriamo di poter continuare a lavorare con Ammunition per offrire al mercato prodotti facili da utilizzare ed accessibili che permettano all’utilizzatore di condividere immediatamente la loro vita con le persone che amano.”

Funzioni uniche che consentono agli utilizzatori di condividere il divertimento

La Polaroid Snap è una fotocamera istantanea digitale da 10MP con una stampante integrata che utilizza la tecnologia ZINK Zero Ink Printing e che consente agli utilizzatori di stampare immediatamente, a colori, in formato 2×3” ogni foto appena viene scattata. Grazie alla sua rapidità di stampa, l’utilizzatore può scattare anche mentre la Polaroid Snap sta stampando. Inoltre, la fotocamera è dotata di uno slot per schede di memoria Micro SD con capacità fino a 32GB per salvare le immagini e trasferirle o caricarle nel computer, in un cloud o sui social. Nonostante il suo aspetto semplice e minimalista, la Polaroid Snap ha una serie funzioni veramente uniche incluse diverse modalità di ripresa (ad esempio colori, bianco&nero e vintage) ispirate alle classiche foto. La fotocamera ha anche una modalità che consente di riprendere sei immagini in dieci secondi e l’opzione per stampare con o senza la classica cornice Polaroid Classic Border Logo Polaroid. Queste funzioni consentono agli utilizzatori di personalizzare le loro stampe prima ancora della ripresa. Gli utilizzatori possono anche scattare il selfie perfetto grazie al timer incorporato.

Leggi anche:  Samsung Galaxy Z Fold 5, trapelano online le prime foto

ZINK Zero Ink Printing

La fotocamera digitale istantanea Polaroid Snap utilizza la rivoluzionaria tecnologia “Ink-free” Zero Ink Printing sviluppata da ZINK. Il cuore del sistema senza-inchiostro è la carta brevettata ZINK Paper, un materiale composito di tecnologia avanzata che integra cristalli di colorante ciano, magenta e giallo con uno strato protettivo polimerico. Prima di essere stampati, i cristalli sono incolori e questo rende la ZINK Paper simile ad un normale foglio di carta bianca. La stampante che utilizza il materiale ZINK impiega il calore per attivare e colorare i cristalli. Il risultato è una stampa a colori, di alta qualità, che dura nel tempo, anti-macchia e il tutto senza impiegare cartucce d’inchiostro, nastri o toner.
La stampa fotografica in formato 2×3” è pronta in meno di un minuto così l’utilizzatore può immediatamente condividere la foto con i suoi amici e la sua famiglia. Inoltre, poiché la ZINK Paper ha il retro adesivo, la foto può essere utilizzata anche come sticker.

Offerta da C&A Marketing, un licenziatario autorizzato Polaroid, la fotocamera digitale istantanea Polaroid Snap sarà in mostra nel padiglione 3.2 – stand 218 – all’IFA 2015, dal 4 al 9 settembre a Berlino, in Germania. La fotocamera sarà disponibile in nero, bianco, rosso e blu a partire dal quarto trimestre 2015.