Samsung presenta nuove soluzioni di SMART Signage

Un portafoglio di soluzioni rinnovato ed ottimizzato rende più efficiente la comunicazione e la collaborazione in diversi mercati verticali

Durante IFA 2015, Samsung Electronics presenta la nuova gamma di soluzioni SMART Signage e mette in mostra nuovi display che rendono la comunicazione in ambito business sempre più efficiente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Considerato lo scenario di mercato nei diversi segmenti verticali, l’utilizzo di display altamente tecnologici che assicurano performance eccellenti, possono offrire alle aziende un vantaggio significativo in ambito comunicazione e produttività” ha affermato Seok-gi Kim, Senior Vice President of Visual Display Business di Samsung Electronics. “Le tecnologie delle soluzioni di SMART Signage in mostra a IFA, permettono di trasformare e personalizzare la comunicazione e la collaborazione, andando incontro alle esigenze di utilizzo di un’utenza business sempre più esigente”.

Le tecnologie Samsung applicate ai display nel segmento enterprise migliorano l’esperienza di clienti e dipendenti attraverso una più chiara qualità d’immagine e una veicolazione di messaggi a forte impatto visivo, che consentono di migliorare la comunicazione e la collaborazione interna e ottimizzare la produttività. Grazie a un’ampia gamma, che include i nuovi prodotti LED signage pensati sia per un uso interno che esterno, ergonomici monitor business e versatili display che mescolano televisione e soluzioni signage, Samsung porta a IFA soluzioni all’avanguardia pensate per scenari business e retail del futuro.

Il Negozio del Futuro

In mostra a IFA il negozio del futuro, potenziato grazie alle nuove soluzioni Samsung sempre più innovative e interattive. La nuova gamma di schermi sviluppati per il segmento retail permette ai clienti un’esperienza d’acquisto più comoda, consapevole e personalizzata. Le innovazioni Samsung includono tecnologie che rilevano movimenti dei clienti, non appena questi si spostano dalle aree del negozio al camerino virtuale, e diffondono contenuti personalizzati in base al target su specchi virtuali e small signage nelle varie fasi di acquisto, garantendo un incremento della visibilità e un catalogo interattivo che include accessori complementari e articoli in saldo.

Leggi anche:  Canon presenta "Make It BIG”: nuove tecnologie e applicazioni per ispirare i professionisti della grafica di grande formato

Inoltre, in particolare, Samsung ha mostrato per la prima volta il suo display OLED Transparent. Caratterizzato da un pannello sottile e auto illuminante, lo schermo OLED di Samsung rappresenta una moderna soluzione di design per i retailers, capace di fornire ai clienti una visione quasi perfetta da ogni prospettiva. Inoltre, la luminosità superiore del display (150 cd/m2), la sua elevata trasmittanza (45%), e l’alta qualità dell’immagine (CDI 98 %) aiutano a catturare l’attenzione del cliente, migliorando la diffusione di contenuti promozionali e informativi.

 

L’accattivante LED Signage

Per andare incontro alla crescente domanda da parte di utenti corporate, retail, sport ed entertainment, Samsung ha migliorato le proprie tecnologie dei LED Signage – potenziate dall’acquisizione a inizio 2015 del costruttore di LED YESCO Electronics – sviluppando una qualità dell’immagine superiore, aumentando la durata del prodotto e creando un affidabile supporto tecnico.

Disponibile in Europa a partire dall’autunno 2015, la gamma display LED Signage comprende configurazioni di pixel pitch di 1.5mm e 2.5mm, e da diodi disposti su più strati al fine di garantire un contrasto più profondo ed una qualità dell’immagine naturale.

Display All-in-One Promotional ed Entertainment

Combinando i benefici del digital signage con la qualità dell’immagine e il fascino della televisione, la serie di Business TV (SSTV) RHE amplia ulteriormente la possibilità di offrire contenuti personalizzati per le PMI e piccoli uffici/home office (SOHO). Disponibili nei modelli da 48- e 55- pollici, le SSTV RHE permettono alle aziende di creare con la massima semplicità contenuti d’informazione che includono testi, immagini, video, banner pubblicitari e trasmissioni in tempo reale.

Le SSTV RHE includono MagicInfo Express Content Creator 2, il software Samsung di content management con cui le imprese possono progettare, organizzare ed aggiornare promozioni rivolte al cliente senza le preoccupazioni e i costi richiesti dall’aggiornamento dei tradizionali materiali di stampa.

Leggi anche:  Canon amplia la famiglia di stampanti flatbet Arizona con la nuova serie Arizona 1300 dotata di tecnologia FLOW

Monitor Ergonomici in grado di Migliorare la Produttività dell’Impresa

La linea monitor SMART Signage di Samsung per gli utenti business migliora l’efficienza sul posto di lavoro grazie a una maggiore comodità e comfort. Si tratta di monitor all-in-one, un’alternativa poliedrica ai tradizionali display business, spesso complessi e costosi da mantenere:

·         Monitor Curvi SE790C e SE650C – Progettati per adattarsi alla curva naturale dello sguardo, i monitor curvi di Samsung minimizzano l’affaticamento causato dalla distorsione e dal riflesso derivanti dagli schermi piatti. Equipaggiato con un supporto regolabile in altezza (HAS) e configurabile con ampie angolature di visione per gli specifici bisogni dell’utente, questi schermi permettono inoltre ai dipendenti di stare comodamente davanti al monitor per più tempo, aumentando così la produttività.

·         SE370 Wireless Charging Monitor – Disponibile in Europa a partire da settembre 2015, Samsung ha recentemente svelato il monitor SE370 (da 24 e 27 pollici), il primo al mondo a disporre di ricarica wireless integrata per tutti i dispositivi mobile supportati da Qi. Il monitor SE370 condensa più porte di ricarica wireless in un’unica incorporata e circolare area di ricarica, eliminando il disordine che deriva da più cavi e porte.