Tagetik annuncia la nona edizione di “Tagetik In Touch”

tagetik_in touch

Il convegno ospiterà per tre giorni 650 partecipanti da oltre 30 paesi nel mondo

Tagetik ha annunciato oggi che dal 16 al 18 settembre p.v. si aprirà a Lucca la nona edizione della conferenza annuale ‘Tagetik In Touch’. L’azienda prevede un record di presenze, con dirigenti e manager dell’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’ già registrati, provenienti da oltre 30 paesi nel mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’agenda dell’evento comprende oltre 75 sessioni divise in ‘panel discussion’ e tavole rotonde, case study, demo di prodotto e presentazioni di partner e analisti di mercato. In linea con il tema della conferenza, “Be A Champion”, durante le sessioni saranno affrontati argomenti di particolare interesse e attualità per l’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’ come, ad esempio, le analisi avanzate sui dati (‘analytics’), la pianificazione finanziaria integrata del business (‘integrated financial planning’), il consolidamento e il reporting, la ‘disclosure’ dei dati di business, il budget e la pianificazione finanziaria, la normativa Solvency II e la migrazione sul cloud. Oltre alla possibilità di fare ‘networking’ con colleghi in altre realtà aziendali, i partecipanti avranno la possibilità di conoscere i clienti, i partner, gli esperti di prodotto e i consulenti di Tagetik da tutto il mondo.

Diciannove partner sponsorizzano quest’anno la conferenza. Tra questi, sette ‘Platinum Sponsor’: Accenture, Deloitte, KPMG, Microsoft, PwC, Qlik e SAP. La conferenza comprende anche una giornata dedicata al ‘Partner Summit’, che si svolgerà il 16 settembre e durante il quale i partner e i distributori di Tagetik potranno condividere esperienze e strategie per rafforzare ulteriormente la rete di partner dell’azienda.

Dirigenti dell’are ‘Finance’ e manager ai vari livelli di business sia di ‘start-up’ in rapida crescita sia di grandi aziende affermate a livello globale parteciperanno alla conferenza. Tra questi: Unicredit Group, Generali Group, Mersen, Borealis, Timex Group, Hempel, Poste Italiane, Talanx, Hunterdon Medical Center, Wintrust Financial Corporation, Green Courte Partners, ONVZ, Erste Group Bank, Laing O’Rourke e Raiffeisen Bank International.

Leggi anche:  Vertiv acquisisce CoolTera e amplia il portfolio di soluzioni di Liquid Cooling

“La conferenza vuol mettere in luce il nostro impegno costante per fornire ai clienti le competenze e gli strumenti in grado di renderli dei veri campioni nel loro business. Nel corso dell’evento, condivideremo infatti conoscenze ed esperienze con esperti di settore, dirigenti finanziari, CFO innovativi e partner in grado di offrire ai partecipanti esempi concreti e intuizioni per ottenere una maggiore efficienza e un reale valore strategico nella gestione del loro business”, ha dichiarato Manuel Vellutini, co-CEO di Tagetik.

“Le nuove sessioni “Progressive CFO”, basate sui risultati più che positivi ottenuti dalla serie mensile di eventi “Progressive CFOTM” che abbiamo lanciato lo scorso Giugno, include contributi sui temi della ‘corporate data governance’, l’‘integrated reporting’ e l’impatto delle attuali innovazioni tecnologiche sul business. Il convegno prevede inoltre sessioni dedicate alla creazione automatica e all’uso di KPI (‘Key Performance Indicator’) aziendali, alla pianificazione finanziaria del business e alla necessità per le aziende di rispondere a molteplici requisiti normativi in continua espansione” ha aggiunto.

Tra gli analisti di mercato che presenteranno nel corso della conferenza: Paul Hamerman, Principal Analyst di Forrester Research, William McNee, fondatore e CEO in Saugatuck Technology e Jyoti Banerjee, Technology Initiative Program Leader per l’International Integrated Reporting Council (IIRC). Insieme a manager di Accenture, Deloitte, KPMG, Microsoft, PwC, Qlik, e SAP, questi esperti di settore parteciperanno inoltre a discussioni e sessioni sulle principali tendenze tecnologiche e sui loro risvolti per l’area ‘Finance’. Queste stesse tematiche, e ulteriori sfide che l’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’ si trova oggi ad affrontare, saranno anche al centro delle presentazioni dei clienti di Tagetik che ne illustreranno l’impatto sulle attività quotidiane di business e come le soluzioni software dell’azienda li hanno aiutati a gestirle.

Leggi anche:  Fincons firma l’accordo per acquisire la statunitense PDG Consulting

“Due anni fa abbiamo presentato i punti-chiave dell’implementazione del software di Tagetik e i miglioramenti ottenuti nella gestione dei nostri processi di consolidamento e reporting finanziario. Quest’anno, illustreremo la migrazione all’ultima versione del prodotto, Tagetik 5, i benefici ottenuti nel consolidamento semestrale 2015 e i vantaggi che ci aspettiamo di ottenere accedendo al software di Tagetik da tutti i dispositivi mobili attraverso una connessione web sicura”, ha detto Thierry De Taeye, Vice President of Group Accounting & Controlling in Mersen.

“Le soluzioni di Tagetik continuano potenziare la gestione dei processi nell’area ‘Finance’”, ha aggiunto Marco Pierallini, co-CEO di Tagetik. “Questa conferenza aiuterà i partecipanti a capire come le nuove funzionalità e i miglioramenti introdotti con Tagetik 5 – tra cui, dashboard intuitivi, analisi visive self-service ed una esperienza-utente altamente semplificata – sono in grado di migliorare la gestione dei processi finanziari e portarla ad un livello più alto, fornendo nuove intuizioni e una visione più ampia del business”.

A conclusione della tre-giorni di evento (nel pomeriggio del 18 settembre), Tagetik ha organizzato una corsa ciclistica dedicata a tutti i partecipanti appassionati a questo sport. Guidati da Davide Cassani, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Ciclismo, i partecipanti alla corsa pedaleranno per 65km tra le suggestive colline lucchesi.