TIM main sponsor del Festival della Comunicazione di Camogli

Da oggi al 13 settembre sarà possibile seguire i principali incontri anche in streaming su LIVEonTIM

 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

TIM è per il secondo anno consecutivo main sponsor del Festival della Comunicazione, che si tiene a Camogli da oggi al 13 settembre.

Nel confermare la sua presenza al Festival, TIM ribadisce l’impegno a sostenere le iniziative legate ai temi della cultura digitale e le nuove tecnologie di rete, che rendono sempre più fruibili contenuti ed informazioni.

TIM, con l’obiettivo di estendere al pubblico del Web la partecipazione alla manifestazione, trasmetterà in diretta streaming su LIVEonTIM, il canale editoriale dedicato alle iniziative e agli eventi TIM, alcuni degli appuntamenti che vedranno protagonisti esperti di comunicazione, manager, blogger, linguisti, scrittori, giornalisti, economisti, scienziati, etc. Il ricco programma offrirà anche l’opportunità di conoscere i linguaggi e i codici narrativi adottati dalle imprese e le nuove professionalità legate al settore. In particolare, venerdì 11 settembre Carlotta Ventura, Direttore Brand Strategy e Media di TIM, sarà protagonista dell’incontro “La fiducia può essere comunicata?” insieme a Maurizio Beretta, Responsabile Group Identity & Communications di UniCredit, Costanza Esclapon, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Rai, e Massimo Russo, Vice Direttore de La Stampa.

“TIM, leader dell’innovazione e abilitatore del futuro digitale del nostro Paese, ha scelto anche quest’anno di essere al fianco di questa manifestazione unica nel suo genere per sostenere il dibattito sull’informazione e sulla comunicazione che assume oggi declinazioni inedite anche grazie alla diffusione dei servizi innovativi e all’evoluzione delle infrastrutture di rete – dichiara Carlotta Ventura, Direttore Brand Strategy & Media di TIM – Una rete di nuova generazione sempre più estesa che rappresenta il principale gateway alla digital life”.

Leggi anche:  L’Antitrust approva il matrimonio Microsoft-Activision

A Camogli farà inoltre tappa l’iniziativa #KMDIFUTURO, il progetto ideato da TIM per raccogliere testimonianze di nomi celebri e non su come il digitale e le nuove reti stanno cambiando il futuro degli italiani e del Paese. In particolare verranno intervistati i principali relatori del Festival. Ogni intervista diventerà una clip che confluirà sul sito LIVEonTIM, nella sezione dedicata a #KMDIFUTURO, all’interno del quale un contatore mostra in tempo reale i chilometri di fibra ottica posati.

Sul lungomare di Camogli, uno stand dedicato all’iniziativa raccoglierà invece tutte le idee e suggestioni riguardanti il futuro che verranno postate o twittate sia dai partecipanti alla manifestazione che da remoto.