Tiscali Cloud: l’innovazione tecnologica per le soluzioni cloud del mercato business

Tiscali presenta Tiscali Cloud, l’offerta destinata alle grandi aziende e alle PMI.

Un portale completamente nuovo dedicato alle imprese e ai nuovi servizi IT (cloud.tiscali.it), un approccio customer centric e un portafoglio di servizi frutto della grande esperienza maturata nel mercato delle soluzioni gestite “as-a-service”, posizionano Tiscali tra gli operatori leader nel mercato del Cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Online le nuove offerte cloud di Tiscali, un’immagine web completamente rinnovata ed un approccio che avvicina ancora di più azienda e clienti, per una presenza importante sul mercato dei servizi alle imprese.

Tiscali Cloud è un’offerta Business completa che si contraddistingue per la rapidità di reazione dello staff Tiscali, capace di creare un rapporto di collaborazione e consulenza che diventa a tutti gli effetti una partnership col cliente. Soluzioni affidabili e sicure, anche grazie ad importanti sinergie con i primari player di mercato in fatto di tecnologie avanzate e piattaforme di erogazione dei servizi.

“Lavoriamo da quindici anni nel mercato europeo dei servizi gestiti, quelli che ora chiamiamo Cloud – afferma Salvatore Pulvirenti, CIO di Tiscali – e abbiamo sviluppato un know how che ci consente di offrire soluzioni collaudate, altamente tecnologiche e in linea coi valori che hanno da sempre contraddistinto la nostra azienda. In questo ci avvaliamo di partnership strategiche per garantire che il Tiscali Cloud sia ancora più affidabile, scalabile e sostenibile.”

Due i target principali:

Grandi e medie imprese a cui sono dedicati i Servizi a progetto incentrati su una relazione costante con il cliente per il quale Tiscali si propone come un vero e proprio partner tecnologico.
Piccole imprese a cui sono dedicati i Prodotti “a scaffale” disegnati per risolvere i problemi di tutti i giorni con semplicità.

Leggi anche:  VMware accelera l'innovazione data-driven con nuove funzionalità avanzate di data services per VMware Cloud Foundation

Un tema trasversale a tutta l’offerta Tiscali Cloud è quello della sicurezza e della conformità garantite da tecnologie e processi in linea coi massimi standard di settore.

Scheda tecnica dei servizi

Aziende medio grandi: Progetti ad hoc, sviluppati da Tiscali, che comprendono:

–          Disaster Recovery: la soluzione all inclusive senza costi nascosti per garantire una protezione continua del business e l’immediato ripristino integrale dell’operatività in caso di eventi disastrosi.

–          Managed Portal: il servizio innovativo di gestione, monitoraggio ed erogazione di portali web.

–          VDI – Virtual Desktop Infrastructure: la soluzione di virtualizzazione della postazione utente particolarmente indicata per le grandi aziende del settore bancario, assicurativo o delle telecomunicazioni.

–          Tiscali Remote Infrastructure Monitoring: il servizio di monitoraggio che garantisce il controllo ininterrotto, proattivo e capillare dell’infrastruttura tecnologica del cliente.

–          Migration Services: il servizio pensato per supportare i clienti per quanto concerne processi di merge&acquisition, upgrade di piattaforme di servizi e il journey verso il cloud, ovvero il percorso che le aziende intraprendono per migrare verso il cloud.

–          Security: la suite completa di servizi dedicati per garantire i massimi standard di sicurezza per i clienti più esigenti. WiFi Security, Penetration Testing e DDoS Protection sono solo alcuni esempi dell’offerta.

–          Billing as a Service: il servizio completo che comprende l’analisi dei dati, il computo, la creazione, l’imbustamento e la spedizione delle fatture, integrabile con qualsiasi sistema o piattaforma aziendale.

Piccole e medie imprese (Servizi “trasversali” anche per le grandi aziende)

–          Tiscali Enterprise Mobility Management (EMM): la soluzione pensata per gestire l’accesso alle risorse aziendali da tutti i dispositivi mobili, garantendo che i dati memorizzati siano al sicuro e separati dai dati personali.

Leggi anche:  Come i CIO aiutano le organizzazioni a giocare sia in attacco che in difesa

–          Private Cloud: la proposta Tiscali per rispondere alle esigenze delle imprese di usufruire di risorse IT elastiche gestite in completa autonomia e sicurezza da data center italiani.

–          Backup: la soluzione per proteggere dati aziendali di server e singole postazioni di lavoro con sicurezza di livello militare.

–          Managed mail: l’offerta pensata per le aziende i cui utenti devono poter accedere alla propria casella di posta ovunque e in modalità sicura ed affidabile. I dati risiedono integralmente in Italia e possono essere criptati su richiesta.

–          Virtual Server: il server virtuale facile da gestire a portata di click.

–          Cloud Storage: la soluzione a consumo, semplice e affidabile per di archiviare e organizzare elevate quantità di dati.